Avviso Pubblico per il conferimento di n.1 incarico di consulente senior

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

http://www.cameradicommerciolatina.it/images/M_images/logo_cam_comm.latina.jpgAvviso Pubblico per il conferimento di n.1 incarico di consulente senior per lo svolgimento del progetto “Risposte Alla Crisi: La Microimpresa E Autoimpiego”
La Camera di Commercio di Latina, in considerazione delle sue linee strategiche in materia di supporto alla crisi occupazionale e della creazione d’impresa come strumento di  sviluppo locale e di politica attiva del lavoro, ha avviato un progetto di supporto e consulenza mirata alle fasce di lavoratori colpiti dalla crisi e coperti da ammortizzatori sociali o senza sostegno ed indennità dal titolo “Risposte alla crisi: la microimpresa e autoimpiego”.
Al fine di realizzare tale attività l’Ente camerale ha necessità di avvalersi di un consulente  professionista senior con  i seguenti  requisiti:
•    Diploma di laurea quinquennale in discipline umanistiche e/o economiche ed almeno 10 anni di esperienza  nelle politiche attive del lavoro (orientamento, formazione continua, matching domanda offerta, progettazione e realizzazione azioni complesse), competenze di ricercatore senior nell’ambito delle indagini socio-economiche e sul mercato del lavoro, esperienza nell’animazione d’impresa e territoriale, nonchè sulle politiche e le progettazioni in materia di sviluppo locale e nel supporto individuale e di gruppo allo sviluppo professionale ed imprenditoriale.
Il professionista sarà impegnato nelle attività sottoriportate:
–    realizzazione di colloqui individuali mirati alla definizione e alla misurazione delle competenze organizzative e imprenditoriali dei soggetti coinvolti nel progetto;
–    organizzazione e  gestione di seminari informativi di gruppo sulle dinamiche economico-sociali territoriali e sulla creazione d’impresa;
–    assistenza e  consulenza alla definizione ed elaborazione di progetti d’impresa coerenti con l’utenza di riferimento e lo sviluppo locale;
–    elaborazione di rapporti sulle caratteristiche del target di riferimento e le potenzialità di  sviluppo della autoimprenditorialità sul territorio, in linea con le strategie della Camera di Commercio.
    
L’attività sarà valutata sulla base del raggiungimento degli obiettivi e il professionista sarà tenuto ad un’attività di reporting costante, attraverso la presentazione di timesheet e relazioni periodiche.
Gli interessati in possesso dei requisiti richiesti debbono trasmettere il relativo curriculum in formato europeo, in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R.28 dicembre 2000, n.445, corredato da copia del documento di riconoscimento.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione della domanda di partecipazione.
I soggetti richiedenti, inoltre, devono essere in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, dei decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
– non essere sottoposto a procedimenti penali.

Valutazione
La valutazione dei curricula presentati è affidata ad una commissione appositamente costituita e composta dal Dirigente dell’Area I Affari istituzionali, dall’Alta Professionalità Promozione e Sviluppo del Territorio e dal Responsabile della P.O. Sviluppo Economico Studi e Statistica. Ad ogni singolo curriculum viene attribuito un punteggio che valuti i seguenti elementi:
–    Titoli culturali/specialistici attinenti l’attività di riferimento:
–    Esperienze professionali  maturate nel settore.

Natura e durata dell’incarico
L’incarico verrà conferito nella forma di contratto di collaborazione coordinata e continuativa ed avrà durata fino al 28 luglio 2010 per un importo di € 9.900,00 comprensivi degli oneri fiscali e previdenziali a carico dell’Ente. La somma residuale lorda si intende comprensiva  anche di eventuali altri oneri accessori se dovuti.
La Camera di Commercio di Latina si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non procedere al conferimento di alcun incarico in riferimento all’oggetto del presente avviso.
    
Luogo dell’incarico
L’incarico verrà svolto a Latina, presso i locali della Camera di Commercio I.A.A.
    
Modalità di realizzazione
 L’incarico verrà realizzato secondo un calendario delle attività previste ed una relazione finale sugliobiettivi raggiunti. La struttura camerale di riferimento sarà l’Area I Affari Istituzionali.
Il compenso sarà erogato a prestazione effettuata e previa verifica dell’Ente camerale sulla qualità della prestazione.

       
Modalità e termini per la presentazione della domanda.
La domanda, firmata in originale, quale requisito essenziale, pena la nullità della stessa, deve essere trasmessa alla Camera di Commercio – Via Umberto I n.80, Latina – entro le ore 12.00 del 21 giugno 2010  (a mano o a mezzo posta e, in tal caso, farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante, tenendo presente che saranno prese in considerazione le domande pervenute entro 3 giorni dalla data di scadenza del presente bando, pena esclusione dalla selezione.
Sulla busta deve essere riportatala seguente dicitura “Selezione per il conferimento di incarico per progetto Risposte alla crisi: la microimpresa e autoimpiego.
La presentazione della domanda di partecipazione alla presente selezione ha valenza di piena accettazione delle condizioni in esso riportate e di piena consapevolezza della natura autonoma del rapporto di lavoro.
Non sarà preso in considerazione alcun reclamo per il mancato e/o ritardato recapito, entro il termine stabilito, qualunque possa esserne la motivazione.