Avviso pubblico Internazionalizzazione

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

voucher per l'internazionalizzazioneE’ pubblicato sul BURL del 30 luglio u.s. l’avviso pubblico “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI. Voucher internazionalizzazione”.
La dotazione finanziaria del nuovo avviso è a valere sulle risorse del POR FESR 2014-2020, Azione 3.4.2, Sub-Azione “Voucher per l’internazionalizzazione e acquisto di altri servizi” ed è divisa fra due finestre, entrambe di € 2.500.000. Eventuali economie registrate sulla prima finestra vanno ad incrementare la dotazione della seconda.
L’aiuto è concesso in regime de minimis, sotto forma di contributo a fondo perduto in misura compresa fra il 45% e il 70% dell’importo complessivo del progetto.
I destinatari degli aiuti previsti sono le MPMI, in forma singola, inclusi i liberi professionisti, titolari di partita iva.  I beneficiari devono avere, al più tardi al momento della richiesta della prima erogazione, una sede operativa nel territorio regionale del Lazio dove si svolge l’attività imprenditoriale oggetto del progetto di internazionalizzazione.
Sono ammissibili progetti di internazionalizzazione e di promozione dell’export delle PMI finalizzati all’apertura e al consolidamento nei mercati esteri, che prevedono la realizzazione di una o più tipologie di intervento:

  1. Partecipazione a Fiere: la partecipazione a manifestazioni fieristiche e/o a saloni internazionali e/o a rilevanti eventi commerciali (cumulativamente anche solo «Eventi») in Paesi U.E e in Paesi extra UE.
  2. Servizi TEM: l’acquisizione di servizi per l’internazionalizzazione.

I documenti dell’avviso e la relativa modulistica sono disponibili al link http://www.lazioinnova.it/bandi-post/voucher-internazionalizzazione/ .