Avvio del procedimento di cancellazione delle Società a controllo pubblico – art. 20, comma 9, del D.Lgs n.175/2016

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Uffici cameraliIl Conservatore del Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Latina visto il D.Lgs n.175, del 19 agosto 2016 (Testo unico in materia di Società a partecipazione pubblica) e, in particolare, l’art. 20, comma 9, ha dato avvio al procedimento di cancellazione d’ufficio dal suddetto Registro, con gli effetti di cui all’art. 2495 c.c., delle società a controllo pubblico che per oltre tre anni consecutivi non hanno depositato il bilancio di esercizio, ovvero non hanno compiuto atti di gestione.
Prima di procedere alla cancellazione, il Conservatore provvederà a comunicare dell’avvio del procedimento agli amministratori o ai liquidatori sia presso la società a mezzo PEC, ove presente in visura, sia presso la residenza anagrafica dei medesimi a mezzo raccomandata.
Gli amministratori possono, entro 60 giorni, presentare formale e motivata domanda di prosecuzione dell’attività corredata dell’atto deliberativo delle amministrazioni pubbliche socie, adottata nelle forme e con i contenuti di cui all’art. 5.

Per informazioni
Carla Drusin – Tel.0773 672235 carla.drusin@lt.camcom.it
ri.procedimentidufficio@lt.legalmail.camcom.it