Asia Invest training seminar

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

 EU-China Machinery and Construction Partnership 

Mercoledì 13 febbraio, dalle ore 9,30 alle ore 13,00, presso la sede camerale di via Carlo Alberto, 22, in Latina, si svolgerà la sessione formativa rivolta agli imprenditori aderenti al progetto “EU-China Machinery and Construction Partnership”, approvato dalla Commissione Europea, che vede capofila la Camera di Commercio di Latina.
Scopo primario del progetto è promuovere relazioni d’affari tra imprese europee e cinesi, dei settori della meccanica, delle costruzioni e dell’elettronica.

Partner progettuali sono le consorelle di Oviedo (Spagna), Lettonia, Repubblica Ceca, Ungheria e la provincia Jiangsu, della Cina, che predisporranno nei prossimi giorni, pari seminari formativi presso le sedi locali.
Il seminario ha lo scopo di preparare le 20 imprese italiane selezionate dall’Unità di coordinamento di progetto in vista dell’evento di matchmaking a Nanchino, in programma dal 10 all’11 marzo p.v., che vedrà l’incontro di 70 imprese europee e 117 cinesi.
Il percorso formativo vedrà come utili strumenti una business guide e uno studio di mercato europeo e cinese, approntati da esperti di settore, un’assistenza tecnica da parte dei national help desk che proseguirà anche oltre l’evento finale di Nanchino, finalizzato a dare un concreto aiuto nell’ingresso nel mercato asiatico.
Il sito web del progetto, www.eu-china-machineryandconstruction.org, contiene tutte le informazioni utili, le imprese partecipanti e la documentazione di supporto in inglese e nelle lingue originali dei paesi partner.
L’agenda prevede, oltre i saluti del Commissario Straordinario della Camera di Commercio, dott. Fabrizio Autieri e del Segretario Generale, dott. Antonio Rampini, l’intervento del project coordinator, Enzo Vaccarella, che presenterà le linee e gli obiettivi generali del progetto. Conferiranno poi sulle tematiche relative all’organizzazione pratica dell’evento di Nanchino, della documentazione di supporto, delle modalità di approccio alle trattative economico-commerciali e delle dinamiche del mercato cinese il national help desk e il multilingual assistant project.
Il dott. Andrea Aguiari, esperto del mercato cinese per Sviluppo Lazio s.p.a., concluderà la giornata focalizzando l’attenzione sulle opportunità e minacce del mercato cinese e sulle best practices e case study.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il National Help Desk, Paolo Angotta, (mail: paolo.angotta@libero.it; tel. 0773/605993), oppure il Multilingual Project Assistant, dott.ssa Donatella Baiano (tel. 0773/672258; mail: donatella.baiano@lt.camcom.it).

Agenda