Agro Pontino e Piana di Fondi ecco i nomi dei nuovi dirigenti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Oraio Ruggieri, Antonio Subiaco, Il Tempo

LATINA — Come previsto, sono stati tutti eletti i 10 componenti dell'unica lista presentata dalle organizzazioni agricole – (Coldiretti, Cia, Confagricoltura) per l'elezione del nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio di Bonifica dell'Agro Pontino.

Questi gli eletti: Riccardo M. Spagnolo (presidente uscente), Guido Di Fazio (vice presidente uscente), Pietro Celebrin, Carlo Crocetti, Enrico Di Girolamo, Ascenzo Bottoni, Anto­nio Nardoni, Argeo Perfili, Umberto Sciscione, Roberto Cicconi. Alle 21 di ieri, ora di chiusura dei seggi, l'af­fluenza alle urne è stata considerata soddisfacente ma inferioe di qualche punto rispetto alla percentuale del 2001, che fu del 13%. «Questa volta – ha detto Spagnolo – è mancata la competizione tra più liste che cinque anni fa furono tre per cui gli elettori furono adeguatamente sollecitati e motivati nel recarsi alle urne». Guido Di Fazio ha aggiunto che il calo di affluenza è da attribuirsi anche all'assenza degli elettori delle aree urbane, esentati dal pagamento dei tributi. Soddisfazione per l'andamento di risultati è stata espessa dal presiden­te del Cia, Luca Targa, e dal presiden­te di Coldiretti, Daniela Santori.

Con una grande partecipazione di votanti è stato eletto il consiglio di amministrazione che dovrà gestire, per il prossimo quinquennio, il con­sorzio di bonifca della piana di Fon­di. Dieci sono i nominativi del nuovo orfano direttivo ed alla loro nomina si e giunti dopo che nei giorni scorsi si è trovato un accordo a livello pro­vinciale sulle finalità. Dopo che i rappresentanti dei diciotto comuni che Fanno parte dell'ente avevano eletto il consigliere di Forza Italia di Fondi, Tonino Ciccarelli, quale membro rap­presentante delle amministrazioni co­munali, ieri sono stati eletti: Lino Conti (segretario sezionale della Colti­vatori Diretti di Fondi) Gerardo De Filippis, Biagio Di Crescenzo, Paolo Di Cristofaro, Biagio Fallovo, Rocco Ferrante (associato CIA, Confedera­zione italiana agricoltori), Giuseppe Gazzellone, Augusto Maggiacomo, Franco Persichino e Antonio Rossi.

Fonte: Il Tempo