Certificazione Halal: nuove opportunità di business con i paesi islamici

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

sprintlazio logo  Si svolgerà il prossimo 10 dicembre ore 14,00 presso la Camera di Commercio di Roma.

Il seminario “Certificazione Halal: nuove opportunità di business con i paesi islamici”, appuntamento che si inserisce all’interno del Ciclo dei seminari IntFormatevi, un percorso formativo gratuito indirizzato alle PMI del Lazio impegnate in progetti di internazionalizzazione.
Durante l’incontro, che si rivolge a imprenditori, dirigenti e quadri di impresa di aziende laziali dei settori agroalimentare e cosmesi impegnati in iniziative di internazionalizzazione, saranno evidenziate le opportunità di penetrazione su nuovi mercati o nicchie di mercato, sia esteri che nazionali, derivanti dall’acquisizione delle certificazione Halal. I relatori, esperti dell’ente di certificazione Halal Italia, metteranno in rilievo i requisiti tecnici necessari e, attraverso la testimonianza diretta di aziende certificate, potranno essere valutate concrete opportunità di internazionalizzazione, anche attraverso i nuovi strumenti di finanziamento per reti di imprese messe e a disposizione della Regione Lazio.
L’iniziativa vedrà anche interventi su opportunità concrete di promozione e finanziamento.
L’incontro è realizzato da SprintLazio, Sviluppo Lazio, Unioncamere Lazio e BIC Lazio, in qualità di partner della rete EEN, nell’ambito delle attività congiunte a sostegno dell’internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali. Per il 2013 il programma formativo si struttura in 14 seminari rivolti a imprenditori, dirigenti e quadri d’impresa di aziende laziali, che trattano temi di interesse strategico per affrontare i percorsi imprenditoriali sull’estero. Le giornate formative sono organizzate a rotazione nelle cinque province della regione e vedono il coinvolgimento del sistema delle Camere di Commercio del Lazio.
Le iscrizioni potranno essere effettuate on-line al sito http://bit.ly/1biVClR

Per informazioni

SprintLazio
Tel.06 84568266 fax 06 84568217
sprintlazio@agenziasviluppolazio.it

Programma