Avviso Pubblico

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Logo Camera

Codice di comportameneto dell’Ente Camerale

Ai fini dell’adozione da parte della Camera di Commercio di Latina del proprio Codice di Comportamento, ai sensi ed in ottemperanza di quanto previsto dall’art.54, comma 5, del D.Lgs n. 165/2001, si emana il presente avviso pubblico al fine di acquisire proposte ed osservazioni per la stesura di detto Codice, così come previsto dalla normativa vigente.

I contenuti del Codice di Comportamento, tenuto anche conto di indicazioni acquisite dalla Civit dovranno fare riferimento a quanto già complessivamente statuito dal vigente Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (di cui alla G.U. del 04/06/2013), nonché a quanto inerente in maniera specifica l’attività complessiva posta in essere dall’Ente camerale, dai propri dirigenti e dipendenti, dai collaboratori e consulenti, dai titolari di organi e incarichi in uffici in diretta collaborazione delle autorità politiche, nonché, altresì, dai collaboratori di imprese fornitrici di beni o servizi e che realizzano opere in favore dell’Ente Camerale, in relazione alle tematiche disciplinate dal citato Codice nazionale.

I contenuti specifici e peculiari del suddetto Codice riguarderanno: il regime delle incompatibilità, la partecipazione ad associazioni ed organizzazioni, la comunicazione degli interessi finanziari e degli eventuali conflitti di interesse, la prevenzione della corruzione, la trasparenza e la tracciabilità, il comportamento in servizio, l’utilizzazione dei materiali e delle attrezzature di ufficio, i regali i compensi e le altre utilità, le responsabilità inerenti la violazione del Codice, le azioni di vigilanza e monitoraggio e le attività formative.

Si invitano, pertanto, i soggetti interessati, a far pervenire eventuali proposte e osservazioni inerenti gli argomenti sopra specificati. Le suddette proposte ed osservazioni dovranno essere inviate per e – mail al seguente indirizzo di posta elettronica: cciaa.latina@lt.legalmail.camcom.it nel termine perentorio del 07/11/2013.

Latina 24 ottobre 2013

Il Segretario Generale
(f.to Avv. P. Viscusi)