Big Blue 2013 – Presentata oggi a Roma la settima edizione del Big Blu

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Vincenzo Zottola Presidente Camera di Commercio di Latina

E’ stata presentata oggi a Roma presso la Sala da Cortona dei Musei Capitolini in Campidoglio la settima edizione del Salone nautico Big Blu. A rappresentare il sistema laziale, il Presidente Vincenzo Zottola, di cui riportiamo la dichiarazione:

“Conosciamo bene tutti i fattori negativi che condizionano l’attuale contesto economico, ma è proprio questo il momento di investire nell’Economia del Mare. Il Lazio dispone di 370 Km di costa all’interno di un Paese in cui un terzo della popolazione vive sul mare e un terzo vi è direttamente collegato.
Abbiamo imprese nautiche che esprimono il meglio della nostra tradizione millenaria, potenzialità strategiche nel trasporto marittimo e grandi poli attrattivi per il turismo nautico in un momento in cui il Mediterraneo è diventato la meta prescelta per il 65% dei visitatori mondiali. Il Sistema Lazio ha saputo resistere anche a decisioni troppo avventate come la tassa di stazionamento, ponendosi come interlocutore privilegiato all’interno del panorama nazionale. Con l’intesa “Regio Prima”, che unisce le Camere di Commercio di Lazio e Campania, abbiamo ampliato e rafforzato la nostra azione.
Stiamo facendo tanto per l’Economia del Mare e ne è la prova che siamo stati scelti quali coordinatori della filiera nautica nazionale del sistema camerale.
Molto si deve alla forza delle due fiere nautiche laziali, il Big Blu e lo Yacht Med Festival, che possono ciascuna a suo modo proseguire nel percorso che sta portando la nostra regione ad assumere un ruolo di leadership nel Mediterraneo. Il Big Blu di Roma è e deve continuare ad essere la seconda fiera nautica in Italia. Lo Yacht Med Festival è e deve continuare ad essere punto di riferimento per l’Economia del Mare.
E’ per questo che Unioncamere Lazio, Camera di Commercio di Roma e Camera di Commercio di Latina hanno deciso di investire per consentire alle 80 imprese presenti al Big Blu di essere presenti e di continuare a sostenere lo Yacht Med Festival. Per non perdere una grande occasione”.