Progetto di valorizzazione aziendale attraverso la sponsorizzazione dello Yacht Med Festival 2013 (Gaeta, 20-28 aprile 2013).

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Logo Camera

Proseguendo l’attività di promozione delle imprese locali, la Camera di Commercio di Latina intende valutare proposte di sponsorizzazione per la prossima edizione dello Yacht Med Festival (Gaeta, 20-28 aprile 2013),


la Fiera Internazionale dell’Economia del Mare sostenuta da un numero sempre crescente di imprese, associazioni e istituzioni nazionali e internazionali con l’obiettivo di fare dell’Italia un Paese leader nel Mediterraneo.

La  forza della manifestazione, prestigiosa vetrina per migliaia di visitatori interessati, sta nell’aver individuato un modello show-event multidisciplinare capace di integrare i settori direttamente e tradizionalmente interessati all’Economia del Mare come il turismo, la nautica, i trasporti e la logistica, la portualità, la pesca, la formazione con quelli  legati alla valorizzazione delle produzioni tipiche, dell’artigianato, dell’agroalimentare e del patrimonio culturale in unico progetto di marketing territoriale.
L’iniziativa, rappresenta un’occasione per favorire la valorizzazione delle realtà aziendali nelle forme che le parti riterranno più opportune, innescando un virtuoso processo partecipativo tra attori pubblici e privati del territorio.
Lo Yacht Med Festival, è un vero e proprio progetto di promozione e valorizzazione della cultura e dell’economia del mare che, attraverso una rete sempre più ampia di istituzioni, associazioni e imprese aderenti, anche quest’anno si svolgerà nell’ineguagliabile suggestiva cornice di Gaeta. Un modello innovativo e vincente che unisce in un unico format espositivo la nautica e gli altri settori tradizionalmente legati al mare, come il turismo, la pesca, la formazione, la portualità, la logistica e i trasporti, alla promozione delle produzioni tipiche, dell’artigianato artistico e del patrimonio storico e culturale.
Questi i  numeri della passata edizione: 35.000 mq di superficie espositiva, oltre 2.000 imprese rappresentate, 186.000 visitatori, 13 milioni di euro di indotto stimato, 33.300.00  readership attraverso quotidiani, periodici, informazione on line, radio e TV, oltre 4.000.000  contatti attraverso media generalisti e di settore esteri, nazionali, regionali, provinciali tra quotidiani, periodici, informazione on line, radio e TV, 2.710.000 contatti web
La manifestazione di interesse per la sponsorizzazione dovrà pervenire  entro il 28 febbraio 2013 al seguente indirizzo e-mail  fabio.ulgiati@lt.camcom.it.

Per informazioni: 
dr. Fabio Ulgiati tel.0773/672257