Ispo Beijing 2013

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Agenzia promozione all estero

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane prevede la realizzazione di una collettiva di aziende italiane in occasione della Fiera ISPO Beijing 2013

in programma dal 27 febbraio al 2 Marzo 2013, presso il China National Convention Center di Pechino.

PERCHE’ PARTECIPARE
A partire dal 2005 l’ICE ha organizzato, per sei edizioni consecutive, una collettiva di aziende italiane in occasione dell’ISPO CHINA accompagnando marchi prestigiosi del Made in Italy al principale evento fieristico internazionale di settore in Asia. Le iniziative promozionali realizzate verso la Cina hanno l’obiettivo di valorizzare ed intensificare la presenza italiana in un mercato che, oltre ad essere un temibile concorrente nel settore degli articoli sportivi, rappresenta un mercato strategico e una grande opportunità da affrontare ed esplorare. Sulla scia degli ottimi risultati delle precedenti edizioni si ritiene opportuno riproporre un’occasione per esprimere valori e potenzialità dei prodotti Made in Italy, particolarmente significativi in un settore come quello dell’articolo sportivo che sintetizza elevata qualità, innovazione tecnologica, stile e design, ovvero le caratteristiche principi dell’eccellenza italiana al servizio dello sport, creando nuove opportunità commerciali con operatori locali.
L’Area espositiva dedicata alla collettiva italiana sarà costituita su una superficie di circa 170 mq. La progettazione e l’allestimento saranno curati in modo da assicurare ampia visibilità all’immagine della collettiva nella sua identificazione nazionale garantendo, allo stesso tempo, una rappresentazione personalizzata della peculiarità e del design dei prodotti italiani esposti.
All’interno dell’area sarà allestito un Centro Servizi che opererà per fornire assistenza e servizio d’interpretariato collettivo sia alle ditte italiane che ai visitatori stranieri in Fiera.
La quota di partecipazione include:
– Tassa di iscrizione;
– Inserimento nel Catalogo Ufficiale della Fiera;
– Affitto Area Espositiva;
– Allestimento e Arredo booth;
– Inserimento nella brochure ICE;
– Azioni Pubblicitarie;
– Servizio Interpretariato;
– Assistenza durante la Fiera;
– Servizi Generali.
Sulla base del numero di adesioni pervenute si valuterà, inoltre, la possibilità di organizzare – durante i giorni di svolgimento della manifestazione – un’eventuale sfilata di prodotti.

Brochure ICE
L’Ufficio ICE di Pechino realizzerà una brochure delle aziende partecipanti alla collettiva italiana prestando cura nella scelta di uno stile di comunicazione che possa veicolare l’immagine del Made in Italy.
Si invitano, pertanto, le aziende a compilare ed inviare, unitamente alla domanda di ammissione:
– SCHEDA PROFILO allegata, compilando le sezioni relative ad anagrafica e profilo aziendale;
– LOGO ad alta risoluzione, utilizzato anche per l’allestimento grafico del booth;
– IMMAGINE (di prodotti) aziendale.
Le informazioni (Profilo, Logo e Immagine) saranno utilizzate per la realizzazione della pagina, in lingua inglese e cinese, dedicata a ciascuna delle aziende partecipanti all’iniziativa.

Per partecipare le aziende dovranno compilare, in ogni sua parte, la Scheda di Adesione ed inviarla, entro il 22 gennaio 2013, via fax al numero 06 89.28.03.59.
Ai fini della predisposizione della grafica per l’allestimento dei booth e della brochure informativa delle aziende partecipanti alla Collettiva Italiana, si richiede di compilare in modo dettagliato e trasmettere unitamente alla Scheda di Adesione:
– la Scheda Profilo,
– il Logo Aziendale in alta risoluzione
– una o più immagini (prodotti) aziendali.
Saranno ammesse a partecipare all’iniziativa le aziende italiane che faranno domanda fino ald esaurimento dell’Area disponibile. Le domande saranno prese in considerazione in base all’ordine cronologico di arrivo.
Con nota successiva sarà comunicata l’ammissione all’iniziativa e saranno forniti ulteriori dettagli organizzativi.
Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’Agenzia anche se presentate da organismi associativi. L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICEAgenzia.
Si segnala inoltre che, in base all’art.6 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall’ICE: “qualora l’azienda non abbia provveduto al pagamento della quota dovuta, decade da ogni diritto di partecipazione e pertanto non potrà prendere possesso dello stand inizialmente assegnato”. A norma del D.Lgs. n. 231 del 9.10.2002, in caso di ritardato pagamento, saranno applicati gli interessi di mora a decorrere dalla data di scadenza della fattura e se non specificato, a 30 gg. Dalla data della fattura; la misura degli interessi di mora sarà quella stabilita dal decreto del Ministero del Economia e Finanza (7 punti sopra il tasso BCE).

Allegati

CONTATTI
SEDE DI ROMA
Agenzia per la promozione all’estero e
internazionalizzazione delle imprese italiane
Via Liszt 21 – 00144 Roma
Beni di Consumo – Sistema Moda,
Persona, Tempo Libero
Dirigente: Laura La Corte
Riferimenti:
Salvatore Angrisano
Resp.di Linea: Daniela Cosentini
Tel. 06/59929417 Fax. 06/89280359
prodotti.persona@ice.it

ICE PECHINO
ITALIAN TRADE COMMISSION
ROOM 3802 – JING GUANG CENTER
HU JIA LOU, CHAOYANG DISTRICT
100020 BEIJING – P.R.CHINA
Tel. (008610) 65973797 Fax. (008610)
65973092
pechino@ice.it