Alternanza Scuola lavoro

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

La legge sulla Buona Scuola (Legge n.107, del 13 luglio 2015)

  • prevede l’attivazione di percorsi di alternanza scuola lavoro della durata di almeno 400 ore per gli istituti tecnici e professionali e di almeno 200 ore per i licei
  • a tal fine ha individuato nelle Camere di Commercio il luogo d’incontro tra imprese e scuole attraverso la gestione del Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro.

Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro

  • è un servizio delle Camere di commercio completamente gratuito per imprese e scuole
  • consente alle scuole di individuare i soggetti disponibili per l’attivazione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, usufruendo di informazioni certificate relative alle imprese iscritte per poter meglio valutare le caratteristiche economico-produttive delle strutture con le quali attivare percorsi di alternanza scuola-lavoro.

la Guida con tutte le informazioni per consentire alle scuole di iscriversi al portale e beneficiare di tutti i servizi

  • permette alle imprese, ai professionisti, agli enti pubblici e privati interessati ad ospitare studenti in alternanza scuola-lavoro di comunicare la propria disponibilità in un portale sicuro e gestito dal sistema delle Camere di commercio.
    la Guida con tutte le informazioni per iscriversi al portale e comunicare la propria disponibilità ad ospitare studenti in alternanza scuola-lavoro

Il Registro nazionale è attivo sul portale nazionale scuola lavoro.registroimprese.it.

Premio “Storie di Alternanza”