Bilancio sociale 2010 della Camera di Commercio di Latina

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Bilancio sociale

“Pubblicato dalla Camera di Commercio di Latina la seconda edizione del Bilancio sociale, che offre per il 2010 un quadro chiaro e riepilogativo sui risultati raggiunti dall’Ente camerale nella sua funzione istituizionale di strumento di governo  del territorio.”

Bilancio sociale – Presentazione del Presidente
La nuova edizione del bilancio sociale vuole continuare il rapporto diretto che la Camera ha inteso avviare con i suoi stakeholder e con chiunque fosse interessato alle politiche che l’Ente ha attivato sul territorio.
La volontà di rendere fruibile e di agevole lettura anche ai non addetti ai lavori ciò che facciamo, come operiamo, quali obiettivi programmatici ci proponiamo, è un impegno che intendiamo proseguire.
La convinzione, difatti, che l’Ente camerale non sia un entità distaccata dal territorio ma che, al contrario, sia più di ogni altro vicino ai cittadini e agli operatori economici, è stata il filo conduttore che ha portato alla predisposizione della pubblicazione.
L’area di appartenenza è infatti un sistema su cui s’intessono relazioni, rapporti, legami, accordi, che fungono da stimolo continuo per la programmazione delle politiche camerali, il cui obiettivo ultimo è la produzione di valore aggiunto, inteso non solo in senso economico, ma anche come arricchimento culturale e professionale.
Il rilancio e lo sviluppo del tessuto imprenditoriale, perché sia completo, ha necessità non solo di strumenti di sostegno finanziari, ma anche di un orientamento sui grandi temi della cultura economica, perché solo l’acquisizione continua di conoscenza al passo con i tempi può spingere al miglioramento sui mercati interni ed internazionali.
Mi auguro che questa edizione, nella sua interpretazione chiara e trasparente delle diverse anime che racchiude la Camera che rappresento, possa apportare il suo piccolo contributo alla società economica e civile della provincia.

Vincenzo Zottola

CCIA_Latina_BS_2010.pdf