Posta elettronica certificata (PEC): prossima scadenza per le societa’

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Posta Elettronica Certificata (PEC)Le società costituite prima del 29 novembre 2008 devono, se non hanno ancora provveduto, comunicare ed iscrivere il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) al Registro Imprese (art. 16, c. 6 del Decreto Legge 29 novembre 2008 n. 185, convertito nella Legge 28 gennaio 2009 n. 2). Il 29 novembre 2011 scade il termine di tre anni previsto per tale adempimento.
L’adempimento è completamente gratuito poiché è esente sia dall’imposta di bollo sia dai diritti di segreteria ed inoltre non viene assoggettato al pagamento della tariffa normalmente dovuta per le pratiche telematiche.
Le pratiche presentate dalle società oltre il termine del 29 novembre 2011 sono soggette a sanzione ai sensi dell'art. 2630 , c.c.
E’ disponibile in www.registroimprese.it il nuovo percorso semplificato (pratica semplice) da utilizzare esclusivamente per la dichiarazione della PEC da parte del legale rappresentante della società. Si accede al servizio attraverso il banner relativo all'obbligo PEC.