Nuova normativa sull’etichettatura degli alimenti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Lazio innovaIl 12 maggio si terrà presso la Camera di Commercio di Frosinone il Seminario IntFormatevi «Nuova normativa sull’etichettatura degli alimenti» uno degli appuntamenti di formazione, promossi da Lazio Innova SpA e Unioncamere Lazio, finalizzati a fornire orientamento ed a sostenere il sistema delle PMI del Lazio nel percorso di sviluppo della cultura d’impresa, della pianificazione strategica e operativa di progetti industriali e commerciali sui mercati esteri.
L’incontro,organizzato con il supporto di Arsial, Agenzia Regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio, esaminerà la nuova disciplina, entrata in vigore a dicembre 2014, ed andrà ad verificare i cambiamenti normativi che rendono più trasparente le informazioni sugli alimenti, come le tabelle nutrizionali con 7 elementi, le scadenze e gli allergeni. Inoltre sarà realizzato un focus su esempi di etichettatura tipo per categoria di prodotti e su etichettatura di prodotti derivati da DOP/IGP.
L’iniziativa, giunta alla VIII edizione, mette in campo un fitto calendario di incontri che si svolgeranno sul territorio della regione, organizzati a rotazione nelle cinque province grazie alla collaborazione del sistema delle Camere di Commercio del Lazio.
L’incontro è a carattere gratuito e si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.
Le aziende interessate dovranno confermare la partecipazione entro mercoledì 11 maggio – attraverso la registrazione on line su http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=21

Per informazione
Lazio Innova – Tel. 06 6051629647 – sprintlazio@lazioinnova.it