Yacht Med Festival: Gran finale con il concerto di Ambrogio Sparagna

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

http://www.cameradicommerciolatina.it/images/imgnews/ymf.pngGran finale per Yacht Med Festival, la manifestazione che per 5 giorni ha animato il porto di Gaeta coinvolgendo addetti ai lavori, clienti e un pubblico ampio accomunato dalla passione per il mare e per la nautica. Con il concerto dell’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica, diretta dal Maestro Ambrogio Sparagna, in programma domenica sera, ore 21, si chiuderà la terza edizione della manifestazione inaugurata ufficialmente giovedì 15 aprile, alla presenza, tra gli altri, del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Stefania Prestigiacomo.
Yacht Med Festival ha riscontrato un notevole successo coinvolgendo un pubblico ampio ed eterogeneo, grazie a un fitto calendario di eventi che ha visto alternarsi momenti di dibattito e di confronto tra gli operatori del settore e il mondo delle istituzioni, a eventi dedicati al grande pubblico quali degustazioni, aperitivi e spettacoli,  che hanno animato tutti i giorni l’Area Med, un villaggio funzionale ideato per accogliere aziende enogastronomiche, dell’artigianato artistico, della cultura tradizionale, dell’innovazione e dell’energia, con l’opportunità per i visitatori di provare eccellenze e prodotti tipici del Mare Nostrum.
“Siamo estremamente soddisfatti per l’esito della manifestazione – ha affermato Vincenzo Zottola, Presidente della Camera di Commercio di Latina e promotore dell’iniziativa – sia per la splendida cornice in cui si è svolta, la città di Gaeta, che si è dimostrata un sito ampiamente adeguato per un evento di queste dimensioni – sia per la risposta delle Istituzioni e delle imprese . Abbiamo inoltre constatato l’importante ritorno che il Festival ha avuto per gli esercenti locali, alla luce dello straordinario numero di visitatori giunti a Gaeta in questi 5 giorni”.
60 stand dedicati alla nautica con possibilità per gli appassionati di effettuare “boat test drive” su oltre 100 modelli di imbarcazioni; un’area di oltre 70 stand dedicati all’enogastronomia, all’ambiente e al turismo; 10 convegni di portata nazionale e internazionale, 8 mostre di prestigiosi fotografi; 5 eventi musicali. Dati che hanno già portato allo Yacht Med Festival un numero complessivo di visitatori che supera le 50.000 unità.
Oggi intanto, presso l’Ecomed Globe, sono state presentate altre due importanti iniziative: Il Campionato Italiano Classe Olimpica, alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Vela, Gianfranco Croce, e il secondo Raduno di Motor Yacht d’Epoca, in programma a Ventotene il prossimo luglio.