Roadshow per l’internazionalizzazione. ITALIA PER LE IMPRESE con le PMI verso i mercati esteri

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

RoadshowAvrà luogo a Roma venerdì 14 novembre p.v., presso il Palazzo dei Congressi, la decima tappa del Roadshow per l’internazionalizzazione delle imprese.
Si tratta di un’iniziativa pianificata dalla Cabina di regia per l’Italia internazionale, che vede il sistema camerale attivamente coinvolto e, patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico.
Oltre all’ICE-Agenzia, a SACE e a SIMEST, l’iniziativa si avvale dell’intervento di Confindustria, Unioncamere ed Unioncamere Lazio, per la tappa di Roma, UnionRete Imprese Italia e Alleanze delle Cooperative Italiane.

La tappa di Roma del Roadshow per l’internazionalizzazione Italia per le Imprese si inserisce all’interno della due giorni di UNIRETE, la grande iniziativa B2B di Unindustria che i prossimi 13 e 14 novembre animerà il Palazzo dei Congressi di Roma con un’offerta di appuntamenti per le aziende e per i membri della business community locale e nazionale, i quali già da oggi possono creare la loro agenda di appuntamenti online (www.un-industria.it/unirete).

Il format del Roadshow prevede una sessione plenaria con ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario che illustreranno gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.
La sessione plenaria ospiterà un Focus “Expo 2015”, occasione imperdibile di visibilità internazionale, con interventi di Alberto Mina, Direttore Relazioni Esterne e Istituzionali del Padiglione Italia, e di Albino Ruberti, Responsabile della Cabina di Regia “Roma e Lazio verso Expo 2015“.
A seguire, dalle 13.30 alle 18.30, gli imprenditori potranno incontrare i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti, tra cui: ICE-Agenzia, SACE, SIMEST, Confindustria, Unioncamere, Unioncamere Lazio, Alleanza delle Cooperative, Rete Imprese Italia e Unindustria.

La partecipazione al Roadshow è gratuita, basta registrarsi on line sul sito
http://st.formazione.ilsole24ore.com/a/roadshowice/Roma/iscriviti.html

 

Per informazioni:
Unioncamere Lazio
areaestero@unioncamerelazio.it
roadshow@ice.it