L’impresa innovativa e l’imprenditoria femminile – Fondo di Perequazione 2006

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

http://www.cameradicommerciolatina.it/images/imgnews/step.gif La Camera di Commercio di Latina, nell’ambito delle specifiche competenze in materia di sviluppo locale e dell’innovazione del sistema imprenditoriale, si è fatta promotrice del progetto: “L’impresa innovativa e l’imprenditoria femminile” finanziato da Unioncamere a valere sul Fondo di Perequazione 2006; l’iniziativa sarà realizzata da STEP S.r.l. che da anni opera nell’ambito della formazione e consulenza per l’impresa femminile.

Il progetto si propone di sviluppare un network di relazioni tra Camera di Commercio, Associazioni di Categoria, Università e imprese, utile ad individuare e rafforzare, sul territorio della provincia di Latina, il tasso di innovatività imprenditoriale, attraverso la definizione, la promozione e la realizzazione di servizi formativi e consulenziali per le imprese femminili.

I servizi che saranno gestiti da STEP, mirano a favorire la nascita di una rete di ascolto tra imprese consolidate, aspiranti nuove imprenditrici, Istituzioni e filiera formativa.
La STEP realizzerà a tal fine uno sportello di informazione ed assistenza, interventi formativi e consulenziali, nonché tavoli di lavoro, raccogliendo e interpretando le esigenze espresse dal territorio e dalle Associazioni di categoria.
I dettagli, le caratteristiche e le nuove opportunità offerte dal progetto saranno presentati in una conferenza stampa il 10 Novembre p.v. alle ore 10:30 presso la Sala Convegni di via Carlo Alberto, 22 – Latina.
La conferenza sarà l’occasione per avviare un confronto tra gli attori del sistema.

 

Per informazioni
STEP S.r.l.
Via Carlo Alberto 22 – Latina
Dott. Mirko Testa
Tel. 0773 406726 fax 663674
testa@steplatina.it