Avviso Pubblico

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

http://www.cameradicommerciolatina.it/images/M_images/logo_cam_comm.latina.jpg AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI N.2 INCARICHI PER LO SVOLGIMENTO DEL CORSO IFTS “TECNICO SUPERIORE DEI TRASPORTI E DELL’INTERMODALITA’”

La Camera di Commercio di Latina, in considerazione delle sue linee strategiche in materia di sviluppo della nautica e della rappresentatività  delle imprese del settore, è partner del Polo Formativo Interprovinciale della Nautica della Regione Lazio nonché partner esecutivo del corso IFTS “Tecnico Superiore dei trasporti e dell’Intermodalità”, che si svolgerà a Gaeta, presso l’Istituto Nautico “G.Caboto”.

Al fine di realizzare tale attività l’Ente camerale ha necessità di avvalersi di professionalità specialistiche del settore della formazione FSE, e nello specifico:

-n.1 progettista esecutivo con competenze di supervisione del percorso didattico e monitoraggio dell’efficacia ed efficienza del progetto, in possesso di laurea quinquennale in discipline umanistiche ed economiche, esperienza almeno quinquennale nella progettazione, gestione e valutazione di progetti finanziati FSE

Tale incarico prevede n.22 ore, per un importo orario omnicomprensivo (oneri fiscali e previdenziali se dovuti) di € 37,50 

-n.1animatore d’impresa/tutor di stage senior con competenze di analisi del profilo professionale, analisi organizzativa e matching nell’ambito dei tirocini formativi o stage d’inserimento, competenze nella gestione di azioni formative complesse, in possesso di laurea in discipline umanistiche e sociali; esperienza almeno decennale nella progettazione,gestione e valutazione di progetti finanziati FSE

Tale incarico prevede n.120 ore, per un importo orario omnicomprensivo (oneri fiscali  e previdenziali se dovuti)  di € 22,00

Gli interessati in possesso dei requisiti richiesti debbono trasmettere il relativo curriculum in formato europeo, in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R.28 dicembre 2000, n.445, corredato da copia del documento di riconoscimento.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione della domanda di partecipazione.

I soggetti richiedenti, inoltre, devono essere in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
  • non essere sottoposto a procedimenti penali.

Valutazione

La valutazione dei curricula presentati è affidata ad una commissione appositamente costituita e composta dal Dirigente dell’Area I Affari istituzionali, dall’Alta Professionalità Promozione e Sviluppo del Territorio e dal Responsabile della P.O. Sviluppo Economico Studi e Statistica. Ad ogni singolo curriculum viene attribuito un punteggio che valuti i seguenti elementi:

  • Qualificazione professionale;
  • Esperienze maturate nel settore di attività di riferimento e grado di conoscenza delle normative di settore.

Natura e durata dell’incarico

L’incarico verrà conferito nella forma di contratto di collaborazione coordinata e continuativa ed avrà durata dal 10 novembre 2009 al 30 aprile 2010.

La Camera di Commercio di Latina si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non procedere al conferimento di alcun incarico in riferimento all’oggetto del presente avviso.

Luogo dell’incarico

L’incarico verrà svolto a Latina, presso i locali della Camera di Commercio I.A.A. ed a Gaeta, presso l’Istituto Nautico “G.Caboto”.

 

Modalità di realizzazione

L’incarico verrà realizzato secondo un calendario che sarà predisposto successivamente all’avvio formale comunicato da parte della Regione Lazio. I soggetti dovranno presentare time sheet e predisporre relazioni periodiche sull’andamento dell’attività. La struttura camerale di riferimento sarà l’Area I Affari Istituzionali. (P.O. Sviluppo Economico Studi e Statistica).

Il compenso sarà erogato a prestazione effettuata, dopo verifica della documentazione di cui sopra e con la tempistica prevista dalla rendicontazione FSE, secondo circolare attuativa della Regione Lazio.

L’Amministrazione si riserva di verificare la qualità e la costanza delle prestazioni e di riparametrare gli importi sulla base di eventuali nuove valutazioni da parte della Regione Lazio.

 

Modalità e termini per la presentazione della domanda

La domanda, firmata in originale, quale requisito essenziale, pena la nullità della stessa, deve essere trasmessa con i suindicati allegati, alla Camera di Commercio – Via Umberto I n-80, Latina, entro le ore 11.00 del 20 ottobre 2009, (a mano, via fax, a mezzo posta), pena esclusione dalla selezione.

Sulla busta deve essere riportata la seguente dicitura: “Selezione per il conferimento di incarico per svolgimento corso IFTS” (specificando la figura professionale per cui s’intende concorrere). La presentazione della domanda di partecipazione alla presente selezione ha valenza di piena accettazione delle condizioni in esso riportate e di piena consapevolezza della natura autonoma del rapporto di lavoro.

Non sarà preso in considerazione alcun reclamo per il mancato e/o ritardato recapito, entro il termine stabilito, qualunque possa esserne la motivazione.

 

Tutela della privacy

Ai sensi del D.Lgs 30/06/2003 n.196, s’informa che il titolare del trattamento dei dati personali forniti dall’interessato è la Camera di Commercio di Latina, con sede in Latina, Via Umberto I, 80 e che il Responsabile del trattamento dei medesimi dati è il Dirigente dell’Area “Affari Istituzionali” della Camera di Commercio di Latina.

Le informazioni che la Camera di Commercio deve rendere ai sensi dell’art.13, del D.Lgs 196/2003 sono contenute nel “Documento Privacy”, di cui l’interessato potrà prendere visione presso la Segreteria Generale dell’Ente.

 

Responsabile del procedimento

Responsabile del procedimento ai sensi della L.241/90 è il funzionario dr.ssa Loredana Pugliese.