Zottola “torna” presidente

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"Vecchio" presidente ma nuove strategie. Sotto questa insegna si apre una nuova stagione per la Confcommercio di Latina. Enzo Zottola, attuale presidente della Camera di Commercio di Latina è stato rieletto presidente provinciale della associazione. L'assemblea ha segnato anche un momento di svolta fondato sulla scelta di aumentare i servizi abitualmente offerti ai soci. "Un ciclo si conclude – ha sottolineato Zottola – i grandi mutamenti dell'economia nazionale e provinciale hanno profondamente trasformato il nostro mercato associativo di riferimento.

Vogliamo rafforzare la nostra identità, indican­do quale priorità l'ingresso in segmenti di mercato associativo dove oggi non siamo presenti". Un programma ambizioso. La Confcommercio si candida a rappresentare sin­dacalmente settori economici emergenti, che sono probabilmente pronti a veder tutelare i loro interessi da parte di una sigla autorevole. È chiaro — aggiunge Carlo Condorelli, direttore provinciale della Confcommercio — che simili obiettivi non sono perseguibili senza adeguare la tipologia e la qualità dei servizi offerti. Di qui la decisione di costituire — laddove possibile — centri servizi" interdisciplinari" articolati per comprensori territoriali'. Nella sostanza si trat­ta della possibilità per un imprenditore di entra­re in uno di questi centri con la possibilità di soddisfare le proprie esigenze. Questi centri saranno organizzati sul territorio in modo da fornire servizi più qualificati ad un più grande bacino di utenza. E pronta anche una strategia per arrivare a questi nuovi, potenziali soci. "Staremo di più sulla strada e meno negli uffici — assicura il presidente Zottola — privilegeremo il contatto porta a porta anche per sfruttare una qualità non clonabile dei nostri addetti: quella di sapere entrare in contatto diretto con il singo­lo imprenditore. Dovranno battere il territorio azienda per azienda, rendere riconoscibile e contattabile un volto del servizio Confcommercio': Perché è la capacità di contattare, beninteso anche attraverso le attuali tecnologie, l'utente anche quando non ci cerca che consente di inter­cettare le sue esigenze.

Fonte: Il Territorio