Voucher alle imprese per percorsi di Alternanza scuola-lavoro

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

imagesLa Camera di Commercio di Latina intende assumere un ruolo attivo nella promozione delle attività di alternanza scuola-lavoro, avvicinando le imprese ai percorsi scolastici di alternanza, contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale.
A tal fine è stato adottato il bando per l’erogazione di voucher alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) che hanno attivato o attiveranno percorsi di alternanza scuola lavoro per l’inserimento presso le stesse di giovani studenti della scuola secondaria di secondo grado. La dotazione finanziaria messa a disposizione dall’Ente è di € 96.000,00, che rientra nel progetto triennale 2017-2019 “Servizi di Orientamento al Lavoro e alle Professioni”, previsto nell’ambito degli interventi camerali in attuazione dell’incremento del diritto annuale.
Il bando, pubblicato nella sezione Bandi, avvisi e altri atti camerali rientra nelle attività avviate dall’Ente camerale nell’ambito delle nuove competenze attribuite dalla legge di riforma del Sistema camerale (D.Lgs n.219, del 25 novembre 2016) in materia di orientamento al lavoro e alle professioni.
Tra i requisiti richiesti alle imprese per poter presentare domanda dei voucher vi è l’iscrizione al Registro Alternanza scuola-lavoro istituito presso l’Ente camerale, relativamente alla quale è possibile chiedere assistenza direttamente agli Uffici camerali.
Le richieste di voucher possono essere presentate a partire dalla pubblicazione del bando sino al 16 novembre 2017, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento delle risorse disponibili.
I percorsi ammissibili sono quelli riferibili alle esperienze effettuate o da effettuare dall’1° giugno 2017 al 31 dicembre 2017, con una durata minima di 80 ore (2 settimane).
Le domande di voucher dovranno essere inviate, pena l’esclusione, da un indirizzo PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo PEC  promozionedelterritorio@lt.legalmail.camcom.it, inserendo nell’oggetto la dicitura “BANDO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO”.

Per informazioni
dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00

Roberto Percoco – Tel. 0773 672258 roberto.percoco@lt.camcom.it
Sofia Cervini – Tel.0773 672251 sofia.cervini@lt.camcom.it

Bando (⇓)
Domanda (⇓)
Rendicontazione attività (⇓)
Allegato I – Reg.UE n.651_2014 (⇓)