Voilà il Club del Gusto …a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Si intensificano le attività del Club del Gusto che vola a Parigi per partecipare a "L'Italia dei Sapori"

club del gusto Dal 5 al 9 novembre Il Club del Gusto è a Parigi per partecipare alla manifestazione "L'Italia dei Sapori", occasione di altissimo livello, nel quale i prodotti tipici dell'eccellenza italiana vengono sapientemente preparati dai maggiori giovani chef italiani e proposti ad un pubblico selezionato.

L'iniziativa scaturisce dalla promettente crescita della gastronomia italiana in Francia, e vuole diventare una ulteriore occasione di valorizzazione dei prodotti, attraverso un'informazione qualificata e specializzata sulla ristorazione di qualità, principale veicolo di promozione e valorizzazione dei prodotti del territorio.

Durante i cinque giorni della rassegna, giovani chef di fama internazionale si sono alternati nel presentare pietanze ispirate alla tradizione e alla varietà del territorio italiano, illustrando le proprietà, la storia e la cultura che c'è dietro ogni prodotto. Inoltre, per ogni pietanza proposta c'è un vino abbinato, al fine di esaltare ulteriormente i sapori promossi.

Il pubblico della manifestazione è composto per lo più da operatori specializzati nel settore della ristorazione, interessati a prodotti di elevatissima qualità.

Al Salone, in uno spazio di 600mq, dedicato al meglio dell'offerta gastronomica italiana ed alla valorizzazione della sua cucina nell'ambito della prestigiosa manifestazione Equip'Hotel dedicata ai professionisti della ristorazione e dell'ospitalità, è presente una selezione di aziende italiane sostenute da consorzi e istituzioni, al fine di veder rappresentate le diversità territoriali e merceologiche del panorama nazionale.

La partecipazione del Club del Gusto a questa rassegna di prestigio può consentire quel riconoscimento d'immagine necessario a rafforzare la promozione delle tipicità nostrane, superando i confini provinciali, oltre a rappresentare uno strategico punto di partenza per l'inserimento nei mercati internazionali.

Il raggiungimento di target di nicchia attraverso un'azione di sistema, difatti, permette di aprire la strada al posizionamento delle produzioni delle aziende pontine, che, data la limitatezza dimensionale, scontano, ad oggi, l'estrema difficoltà di comunicare la qualità dei loro prodotti al di fuori dei confini locali.