Un nuovo logo per figurare in sinergia con il nuovo marchio Unioncamere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

E' stato scelto il nuovo logo camerale: un concorso da cinquemila euro per l'idea vincente.

logo Camera di Commercio Latina Semplicità e stile per il logo vincitore del concorso a carattere provinciale indetto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Latina per l'adeguamento del logo camerale, in armonia con la linea grafica utilizzata da Unioncamere nazionale.

Circa una trentina le proposte grafiche presentate, finalizzate al rifacimento del logo camerale, o meglio, al suo adeguamento al nuovo logo di Unioncamere nazionale e all'armonizzazione con la linea grafica utilizzata.

Il concorso, aperto a tutte le agenzie pubblicitarie, agli studi grafici e ai professionisti della comunicazione operanti ed iscritti presso la Camera di Commercio di Latina o appartenenti agli Ordini professionali provinciali, è stato vinto dalla società Pi.Emme s.a.s., di Latina, al quale andrà il premio di cinquemila euro per l'ideazione e la progettazione delle applicazioni per le quali il nuovo logo dovrà prevedere una utilizzazione.

Il logo vincitore rappresenta una stilizzazione della torre del Comune di Latina, alla cui base sono state inserite delle onde, al fine di favorire un'integrazione grafica con il brand di Unioncamere nazionale, che richiama la prua di una nave.

Meritevoli anche le altre proposte, soprattutto la seconda e terza classificata, alle quali la Commissione camerale ha deciso di riconoscere, per la validità e completezza delle elaborazioni, un rimborso spese pari ad € 1.500,00 cadauna.