Terra Madre Salone del Gusto 2018 Torino, 20 – 24 settembre

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Terra madreaLa Regione Lazio, Assessorato all’Agricoltura, l’Arsial – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio e Lazio Innova – Agenzia Regionale per l’Innovazione, il credito e lo Sviluppo Economico, attraverso il progetto “Food Innovation Hub” nel quadro delle attività di promozione e valorizzazione dei prodotti eno-gastronomici e agro-alimentari laziali, promuovono la partecipazione di una collettiva di imprese laziali alla XII edizione della iniziativa “Terra Madre Salone del Gusto” in programma a Torino dal 20 al 24 settembre 2018.
Possono partecipare le imprese agroalimentari, incluse startup, con sede operativa nel Lazio, che non sono in situazione di morosità nei confronti di Regione Lazio, Arsial e Lazio Innova, in regola con le vigenti norme in materia fiscale, assistenziale e previdenziale, e che esporranno produzioni rientranti nelle categorie merceologiche tassativamente indicate da Slow Food e rispondenti ai “Criteri di selezione per gli espositori” . Non sono ammessi commercianti e/o rivenditori.
Nel caso delle startup, ossia imprese costituite da non oltre cinque anni dalla data di presentazione della domanda di ammissione al presente avviso, verrà data priorità alle imprese che abbiano introdotto innovazioni che migliorino la qualità e la sostenibilità dei processi e dei prodotti, principalmente attraverso lo sviluppo e l’applicazione di soluzioni digitali.
La quota di partecipazione a carico della singola azienda, pari a € 500,00 + IVA comprende, oltre al servizio di trasporto delle merci andata ritorno Roma-Torino, e alle attività di animazione volte a promuovere i prodotti delle aziende espositrici, anche l’affitto di una delle due tipologie di bancarelle standard.
Per l’edizione 2018 le imprese aderenti avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a FOOD FOR CHANGE B2B MEETINGS. Il B2B è organizzato dalla Rete Enterprise Europe Network – di cui Lazio Innova è partner – ed offre agli espositori l’opportunità di svolgere incontri commerciali con buyer nazionali ed internazionali della durata circa di 30 minuti ciascuno, organizzati all’interno di un’agenda personalizzata, previo inserimento del profilo aziendale in una piattaforma dedicata.
Lazio Innova fornirà un supporto ai partecipanti per l’inserimento del profilo nel catalogo on-line, per la selezione dei partner più idonei da incontrare, per la gestione degli incontri.
Le aziende interessate a partecipare al SALONE DEL GUSTO 2018 dovranno compilare la domanda di ammissione” e restituirlo via e-mail (ape@arsial.it) entro e non oltre venerdì 15 luglio 2018.
Il costo sostenuto dalla Regione Lazio – Arsial – Lazio Innova per l’affitto dello spazio espositivo, l’allestimento e la comunicazione visiva è da considerarsi contributo erogato in regime di de minimis il cui importo sarà oggetto di apposita comunicazione in occasione dell’accettazione della richiesta di partecipazione.

Avviso (⇓)
Domanda di ammissione (⇓)
Criteri di selezione degli espositori (⇓)
Scheda tecnica bancarella A (⇓)
Scheda tecnica bancarella B (⇓)
Scheda tecnica bancarella AM (⇓)
Scheda tecnica bancarella AS (⇓)
Scheda tecnica bancarella BM (⇓)
Scheda tecnica bancarella BS (⇓)