Supporto Firma Digitale: nuova modalità di Assistenza in Self-Care

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Firma digitaleA partire da lunedì 8 aprile sarà messa a disposizione degli utenti di Firma Digitale il nuovo portale di Assistenza in self care che consente all’utente di ricercare, in completa autonomia, risposte a problematiche frequenti, attraverso una barra di ricerca (google like) e di navigare, in modo strutturato, su argomenti relativi alle principali funzionalità del servizio. La base di conoscenza che alimenta il portale è stata costruita in una logica di usabilità e tenendo conto delle principali richieste pervenute all’assistenza, circa 150.000 contatti l’anno.
Le informazioni, sempre disponibili, saranno fruibili anche dagli ODR, qualora abbiano la necessità di rispondere in prima persona ad eventuali domande poste dall’utente finale.
Nel caso in cui la base di conoscenza non sia sufficiente per risolvere la problematica verificatasi, è possibile contattare l’operatore online, sia prenotando un appuntamento telefonico, sia inviando un quesito scritto mediante webform.
La nuova modalità di accesso all’assistenza è già stata attivata nel corso del 2018 in altri ambiti (SUAP, INIPEC, SARI…), facendo registrare una serie di vantaggi significativi, tra i quali:

  • aumento della soddisfazione degli utenti, grazie al self care ad alla fruibilità di un servizio gratuito, digitale e disponibile 24×7
  • abbattimento dei ricicli nel caso di richieste scritte, grazie all’introduzione di webform molto più strutturati, attraverso i quali l’utente fornisce subito tutti i dati necessari ad analizzare la sua problematica, senza doverli completare attraverso richieste successive
  • azzeramento di costi telefonici e di tempi di attesa per le prenotazioni di chiamata.

Nel caso della Firma Digitale, la prenotazione di un appuntamento telefonico nella fascia oraria preferita consente all’utente di potersi eventualmente organizzare in modo da far interagire con l’assistenza un profilo più tecnico.
Il nuovo portale di Assistenza sarà agganciato dal sito www.card.infocamere.it: cliccando in alto a destra sulla voce Assistenza, si aprirà la schermata di presentazione delle funzionalità del servizio, dalla quale, cliccando sul riquadro centrale, si potrà accedere all’Assistenza in Self Care.