Startup e Incubatori del Lazio a SMAU MILANO

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

SMAULa Regione Lazio partecipa alla tappa di Milano del progetto multiregionale e internazionale SMAU 2019 che avrà luogo a  Milano dal 22 al 24 ottobre, con il fine di coinvolgere le eccellenze dell’ecosistema regionale dell’innovazione e promuoverle nel contesto  internazionale.
SMAU, piattaforma di incontro e matching dedicata all’innovazione per le imprese e gli enti locali, organizza un Roadshow annuale di appuntamenti territoriali; in particolare un evento internazionale multiregionale a Milano e due tappe all’estero, a Berlino e a Londra, che coivolgono  oltre 50.000 imprese provenienti da tutti i settori merceologici.
In particolare per la tappa di Milano saranno selezionate 3 startup e 2 acceleratori d’impresa laziali che dovranno rispettare  i seguenti requisiti:

  • operare nelle aree di specializzazione della S3 – Smart Specialization Strategy, della Regione Lazio e in particolare nei settori: Smart Cities, AgriFood, Industria 4.0
  • avere interesse e potenzialità in tema di sviluppo commerciale e partnership industriali e finanziarie, anche su scala internazionale.

Le startup e gli acceleratori laziali selezionati saranno coinvolti in una serie di attività di networking durante i tre giorni di SMAU Milano 2019 per facilitare il loro incontro con investitori locali e imprese multinazionali interessate a realizzare progetti in collaborazione con startup europee, in un’ottica di open innovation (business angel, venture capital, fondi d’investimento, corporate, ecc).
In particolare, in occasione di SMAU Milano, le 3 startup e i 2 acceleratori  selezionati avranno la possibilità di:

  • incontrare investitori e aziende corporate coinvolti nell’iniziativa;
  • partecipare ad incontri di matchmaking e speed pitching di presentazione ad un pubblico di investitori e corporate interessati ad entrare in contatto con l’ecosistema laziale delle startup;
  • avere un coaching personalizzato;
  • ottenere visibilità nel sito smau.it con una pagina dedicata, riconducibile alla pagina Regione Lazio e Lazio Innova, contenente la presentazione della propria attività, la descrizione dei propri servizi o prodotti e il tipo di partner e clienti che si stanno ricercando.

Ai fini della selezione delle startup saranno considerati criteri di premialità l’incubazione presso gli Spazi Attivi regionali e l’aver ottenuto un finanziamento a valere su bandi regionali.
In caso d’interesse a prendere parte al progetto è necessario registrarsi e compilare online la domanda di partecipazione attraverso il link  http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=241 entro il mercoledì 25 settembre 2019.

Per informazioni
Lazio Innova SpA Tel. 06 60516-654