Salone Nautico, a Genova la provincia fa spesa grossa

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

ANCORA prima di entra­te nel vivo della manife­stazione, la provincia pontina fa… spesa grossa. Parliamo del Salone Nau­tico di Genova, che pren­de il via oggi per chiuder­si domenica prossima 15 ottobre, e che vede schie­rati in prima linea enti, studi e società del nostro territorio. E. tra questi, c'è chi sta caratterizzando la propria permanenza alla rassegna facendo notizia attraverso importanti partnership: come la «InRizzardi» di Sabaudia che ha acquisito i «Cantieri Diano» della Liguria, specializzati nella co­struzione di barche in le­gno dai 30 metri in su, con tutti i suoi 21 dipendenti. Una notizia che fa sicuramente molto piacere alla Camera di Commercio di Latina, presente all'im­portante kermesse con un suo stand istituzionale da 150 metri quadri in com­partecipazione con l'ente Provincia. E, tra chi ha ricevuto ospitalità, c'è an­che l'Azienda di promozione turistica che, per l'occasione, ha predispo­sto un'edizione aggiorna­ta della carta «Onda su Onda», nella quale viene dato risalto alle attrezza­ture e alle strutture a di­sposizione dei diportisti che desiderano visitare la Riviera di Ulisse via ma­re. Ma anche privati della nostra zona stanno por­tando in alto il nome della provincia in fatto di pro­gettazione e cantieristica navale. E' il caso dello studio «Dynaship» di La­tina presente a Genova con diversi prodotti fra i quali quelli del marchio «Callegari» anche se par­ticolare attenzione verrà data proprio alla, progetta­zione e alla realizzazione. Si tratta di gommoni che vanno dai 3,20 ml con il primo prodotto diesel che si allinea con le nuove normative euro 5. Insomma, un movimento che sta dando molto lustro all'attività della no­stra costa e che giunge nel momento in cui la Came­ra di Commercio, come già accennato nei giorni scorsi, sta siglando im­portanti accordi a livello internazio­nale. L'ulti­mo, in ordi­ne di tem­po, quello con la Ca­mera di Commer­cio di Sa­lerno e le Camere di Commer­cio Italiane all'Estero di Lione, Parigi, Marsiglia e Nizza.«L'accordo – afferma il presidente Enzo Zottola – rientra in un ampio progetto che vuole far maturare quei settori che possono distinguersi per la qualità e l'eccellen­za dei prodotti. Una stra­tegia che riflette la volon­tà forte dell'Ente di rea­lizzare una crescita economica concreta of­frendo l'opportunità di nuovi mercati e nuove partnership».


Fonte: Latina Oggi [Alessandro Allocca]