Revisione Ruolo Conducenti dei servizi pubblici di trasporto non di linea (Taxi – NCC)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

ufficiÈ in corso la revisione periodica del ruolo provinciale dei conducenti dei servizi pubblici non di linea, al fine di verificare per gli iscritti la permanenza dei requisiti richiesti dalla legge regionale.
La Camera di Commercio di Latina, ai sensi dell’art.17 della Legge Regionale n.58/1993 successivamente modificata ed integrata, ha avviato, ai sensi del comma 5 ter, la Revisione del Ruolo Conducenti con l’obiettivo di verificare la permanenza dei requisiti di idoneità morale, professionale e fisica dei soggetti iscritti.
I soggetti iscritti al Ruolo al 31 dicembre 2015 sono invitati a compilare e firmare il modello di autocertificazione, e a trasmetterlo unitamente alla sottoindicata documentazione:

  • fotocopia fronte-retro del C.A.P. Certificato di Abilitazione Professionale (tipo KB), in corso di validità (se trattasi di conducente di autovettura o motocarrozzetta);
  • fotocopia  fronte-retro  dei  titoli professionali, rilasciati ai sensi delle vigenti norme concernenti la navigazione interna di cui al D.P.R. 28 giugno 1949 n.631 s.m.i. ed  al  D.M.  16 febbraio 1971: – Capitano, – Capo timoniere, – Conduttore di motoscafi (conseguendo anche la qualifica di “Autorizzato”, ai sensi dell’art.58, del D.P.R. n.631/1949),  – Pilota motorista, conseguendo anche la qualifica di  “Autorizzato”,  ai sensi dell’ art. 58 del D.P.R. n. 631/1949 (se trattasi di conducente di natante);
  • certificato medico aggiornato (non anteriore alla data di sei mesi), in originale, rilasciato da una Struttura Sanitaria Pubblica (il certificato deve espressamente riportare che l’interessato non sia consumatore abituale di droghe, non faccia abuso di alcool, non risulti affetto da malattia contagiosa, da malattia mentale, da infermità o da qualsiasi malformazione o patologia tali da impedire il regolare esercizio dell’attività di conducente ovvero pregiudicare la sicurezza degli utenti. Non è ammessa la certificazione del medico militare);
  • fotocopia fronte-retro della Patente di guida, in corso di validità;
  • fotocopia fronte-retro di documento di identità, in corso di validità;
  • attestazione di versamento di € 31,00 da effettuare sul  c/c postale n.12036042 intestato alla Camera di Commercio di Latina, via Umberto I n. 80, 04100 Latina (causale: Conferma Iscrizione Revisione Ruolo Conducenti). In alternativa, il citato importo può essere versato direttamente all’ufficio Albi e Ruoli (II piano dal lunedì al venerdì ore 8:30 – 12:00) dell’Ente camerale oppure presso il presidio camerale di Formia, Piazzetta Santa Teresa (lunedì e giovedì ore 8:30 – 12:00).

La documentazione richiesta dovrà pervenire, entro e non oltre il 2 luglio 2018, alla Camera di Commercio di Latina, Area 2 – Servizi alle Imprese, Ufficio Albi e Ruoli – Ruolo Conducenti Revisione, via Umberto I n.80, 04100 Latina,  esclusivamente tramite Posta Raccomandata A/R, o mediante consegna a mano della stessa in orario di apertura al pubblico degli uffici camerali di Latina (dal lunedì al venerdì ore 8:30 – 12:00); è altresì possibile la consegna a mano presso il presidio camerale di Formia, Piazzetta Santa Teresa (lunedì e giovedì ore 8:30 – 12:00).
Ai sensi della Legge n. 241/1990, in caso di mancata risposta, gli Uffici procederanno alla cancellazione dal Ruolo Conducenti.
Il procedimento di cancellazione dal Ruolo Conducenti verrà avviato anche nel caso in cui venga accertata la perdita di uno dei requisiti previsti dalla Legge per il mantenimento dell’iscrizione nel Ruolo.

Lettera (⇓)
Modello di autocertificazione (⇓)
Elenco conducenti al 31 dicembre 2015 (⇓)