Prorogato il termine di scadenza per l’incoming sul Florovivaismo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

florovivaismoLa Camera di Commercio di Latina ha prorogato i termini di presentazione delle iscrizioni all’incoming “La filiera florovivaistica della Regione Lazio: azioni di valorizzazione e miglioramento della qualità delle produzioni a sostegno della competitività delle imprese” a lunedì 18 febbraio p.v.
L’iniziativa, cofinanziata da Unioncamere Lazio, in calendario il 28 e 29 marzo 2019 ha l’obiettivo di supportare la crescita del sistema imprenditoriale attraverso l’attivazione di specifiche azioni che puntano alla valorizzazione dei processi di scambio, innovazione e sviluppo strutturale nonché all’incontro tra mercato globale ed operatori.
Con la collaborazione della Camera di Commercio Italiana degli Emirati Arabi Uniti (sede Dubai) e della Commercio di Commercio Italiana in Germania (sede Berlino) avrà luogo un incoming di operatori esteri, in un’ottica di valorizzazione delle filiere produttive locali,
espressione del settore florovivaistico con particolare riferimento a piante in vaso da interno ed in piena aria, fiori e fronde recise, alberi e arbusti, prodotti per giardino.
Le imprese produttrici richiedenti devono avere sede nel Lazio, essere regolarmente iscritte nel Registro Imprese della Camera di Commercio del territorio di appartenenza ed in regola con il pagamento del diritto annuale.
La scheda di adesione ed il company profile devono essere debitamente compilati ed inviati entro il 18 febbraio 2019, all’indirizzo e-mail cristina.sarappa@lt.camcom.it o eleonora.verzin@lt.camcom.it
Per la partecipazione all’evento non è previsto alcun onere di spesa a carico delle aziende.
Il costo sostenuto dalla Camera di Commercio di Latina per la partecipazione delle aziende all’iniziativa è da considerarsi quale “aiuto in regime de minimis”, il cui importo sarà oggetto di apposita comunicazione in occasione dell’accettazione della richiesta di partecipazione. Le agevolazioni di cui al presente Avviso sono concesse sulla base del Reg. UE 1407/2013 della Commissione Europea del 18 dicembre 2013, relativo all’applicazione degli artt. 107 e 108 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea. A seguito dell’obbligo di consultazione preventiva e di implementazione del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, di cui al Regolamento MISE n.115, del 31 maggio 2017, gli importi relativi alle agevolazioni concesse verranno conseguentemente inseriti nel suddetto Registro compatibilmente con la misura massima prevista dal citato Regolamento, che qualora superata comporterà l’esclusione totale dall’aiuto richiesto, come previsto dall’art.3, paragrafo 7, dello stesso Regolamento.
Le aziende ammesse riceveranno un’apposita comunicazione con informazioni riguardanti la logistica dell’evento ed i profili degli operatori esteri selezionati.

Per informazioni
Cristina Sarappa – tel.0773 672255  cristina.sarappa@lt.camcom.it
Eleonora Verzin – tel. 0773 672298  eleonora.verzin@lt.camcom.it

Scheda di adesione (⇓)
Company profile (⇓)
Modulo de minimis (⇓)
Istruzioni de minimis (⇓)