Progetto SEI – Sostegno all’export dell’Italia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Progetto SEILa Camera di Commercio di Latina ha aderito al progetto Sostegno Export Italia, iniziativa a favore dell’internazionalizzazione delle imprese italiane, promossa da Unioncamere.
Un programma gratuito che mira ad aumentare il numero di imprese esportatrici italiane, con particolare riferimento alle aziende che esportano occasionalmente o che ancora non esportano, pur avendone le potenzialità.
Tra le attività previste: orientamento e assistenza su come operare nei mercati esteri, check-up per analizzare i fabbisogni e comprendere le potenzialità dell’azienda sui mercati internazionali, presentazione delle opportunità nei mercati esteri nel corso di incontri individuali o collettivi sul territorio e corsi di formazione.
L’iscrizione al progetto è gratuita e permetterà di beneficiare di un programma di attività dedicato e di percorsi individuali di assistenza (attività di primo orientamento per l’estero, check up di analisi dei fabbisogni, incontri one-to-one ecc.) calendarizzati fino a dicembre 2020.

Per partecipare al progetto SEI è sufficiente accedere al sito www.sostegnoexport.it, cliccare sul box Sei un’impresa interessata all’estero, inserire la password progettosei, selezionare il bottone INVIA e compilare un breve questionario sulla propria attività.
A compilazione avvenuta, l’impresa verrà ricontattata per una valutazione degli orientamenti e delle potenzialità (pre-assessment) e definire le modalità di partecipazione al progetto.
Sono ammesse le aziende iscritte al registro delle imprese di Latina in regola con il versamento del diritto annuale. Sono esclusi liberi professionisti o consulenti d’impresa.
Rientrano in tale progetto alcuni webinar gratuiti organizzati dalle Camere di Commercio italiane all’estero tra cui:

CCIE di Johannesburg organizza “Opportunità in Sud Africa nel settore del Biogas” mercoledì 10 giugno con inizio alle ore 10.00 (ora italiana) https://www.eventbank.com/event/opportunit%C3%A0-in-sud-africa-nel-settore-del-biogas-22919/home.ht

CCIE di Marsiglia organizza “Francia: informazioni sulla normativa per la ripresa delle attività nel contesto Covid-19” mercoledì 10 giugno con inizio alle ore 10.00 (ora italiana) https://ccif-marseille.com/it/webinar-francia-10-giugno-ore-10-00/