Progetto Go-Digital

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Progetto Go-Digital La Commissione europea – Direzione Generale Imprese – promuove attraverso la rete degli Euro Info Centre una campagna di informazione e sensibilizzazione delle piccole e medie imprese sull'e-business.

Dal 14 settembre 2001 e per sei mesi, gli Euro Info Centre (EIC) italiani, come quelli di altri 17 paesi, sono impegnati nella realizzazione di una campagna europea intesa a fornire informazioni pratiche e assistenza tecnica alle PMI che vogliono implementare soluzioni di "e-business". La campagna e-business degli Euro Info Centre è una delle prime azioni che rientrano nell'iniziativa europea Go-Digital, il cui scopo è quello di incoraggiare le PMI ad utilizzare Internet nella propria attività e adottare soluzioni di e-business.

Gli Euro Info Centre appartengono ad una rete di 282 centri coordinati dalla Commissione europea – DG IMPRESE e diffusi nell'Unione europea, in Norvegia, in Islanda, nei Paesi dell'Europa centrale e dell'Est e nei Paesi del bacino del Mediterraneo. Il loro ruolo principale è quello di informare, consigliare e assistere le piccole e medie imprese (PMI). Nel corso degli anni i servizi forniti si sono evoluti dalle informazioni sulle politiche comunitarie e sulle varie tematiche europee, in servizi a valore aggiunto, con l'obiettivo di aiutare le imprese a svilupparsi, cogliendo le varie opportunità rese accessibili dagli sviluppi raggiunti a livello europeo.

La campagna e-Business è cofinanziata dalla Commissione Europea – DG IMPRESE per il coordinamento delle attività a livello nazionale. Ogni campagna nazionale fornirà servizi mirati, adattati alle esigenze delle PMI del Paese, dando maggiormente enfasi alle misure di follow-up.
Le informazioni pubblicate nell'ambito della campagna e-business degli EIC potrebbero non essere state necessariamente approvate dalla Commissione Europea. Pertanto, la Commissione non si assume alcuna responsabilità od obbligo riguardo a tale materiale.