Procedura di cancellazione dal Registro delle Imprese degli indirizzi di posta elettronica certificata risultanti irregolari

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

PEC2Con Direttiva del 27 aprile 2015 il Ministro dello Sviluppo Economico, d’intesa con il Ministro della Giustizia, ha confermato l’obbligo per ogni impresa di munirsi di una casella di posta elettronica certificata, di iscrivere il relativo indirizzo PEC nel Registro Imprese e di mantenerlo attivo, al fine di garantire la validità delle comunicazioni e delle notificazioni effettuate con modalità telematiche.
In applicazione della Direttiva indicata, l’ufficio del Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Latina, pubblicherà all’Albo Camerale l’elenco delle imprese la cui casella PEC risulti inattiva in quanto revocata dal gestore, invitando le imprese coinvolte ad indicare un nuovo indirizzo PEC attivo, entro il termine di 10 giorni.
Decorsi i termini ed effettuati gli opportuni controlli, l’ufficio trasmetterà al Giudice del Registro l’elenco delle imprese che non hanno ottemperato, per l’adozione del provvedimento di cancellazione dell’indirizzo PEC.