Posta elettronica certificata (PEC) istituzionale della Camera di Commercio di Latina

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

pecCon la legge 2/2009, conv. D.L. 185/2008 “Anticrisi” – articolo 16, commi 6 – 10, tutte le comunicazioni relative agli adempimenti amministrativi tra Pubblica Amministrazione, professionisti iscritti ad albi ed elenchi e società devono avvenire esclusivamente via PEC.
Dal 1º luglio 2013 le comunicazioni tra imprese e pubblica amministrazione devono avvenire solo via posta elettronica certificata (PEC), non essendo più accettate le comunicazioni in forma cartacea. La ricezione dei documenti informatici indirizzati alla Camera di Commercio di Latina è assicurata tramite una casella di posta elettronica istituzionale riservata a questa funzione.
A tal fine, per velocizzare l’attività amministrativa, si consiglia di utilizzare le seguenti PEC relative agli uffici interessati:

Segreteria Generale e Presidenza:  cciaa.latina@lt.legalmail.camcom.it

Area 1 – Servizi di supporto per lo sviluppo:  area.amm-contabile@legalmail.it

             Promozione e sviluppo del territorio:  area.aff-istituzionali@legalmail.it

             Diritto annuale:  dirittoannuo@lt.legalmail.camcom.it

             Personale:  personale@lt.legalmail.camcom.it

Area 2 – Servizi alle imprese:  area.anagrafica@legalmail.it

             Artigianato (CPA):  cpa.latina@legalmail.it

             Procedimenti d’ufficio:  ri.procedimentidufficio@lt.legalmail.camcom.it

             Ufficio Metrico:  metrico@lt.legalmail.camcom.it

             SUAP:  suapcciaalatina@lt.legalmail.camcom.it

             Ufficio Legale:  legale@lt.legalmail.camcom.it

La PEC ha lo stesso valore legale di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, sempre che, sia mittente che destinatario usino un indirizzo PEC.
L’operazione di ricezione dei documenti informatici avviene con modalità conformi alle disposizioni contenute nella Circolare AIPA 7 maggio 2001, n.28, che indica standard, modalità di trasmissione, formato e definizioni dei tipi di informazioni minime ed accessorie comunemente scambiate tra le pubbliche amministrazioni e associate ai documenti protocollati.
Essa comprende anche i processi di verifica dell’autenticità, della provenienza e dell’integrità dei documenti stessi.