Pmi di Latina protagoniste nella capitale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Si svolgerà nella nuova fiera di Roma la prima edizione di Ar­ti&Mestieri Expo in programma dal 7 al 17 dicembre. Le imprese artigiane della provincia di Latina interessate a partecipare devono presentare la domanda, entro il 31 ottobre, alla locale camera di com­mercio. La mostra-mercato è stata promossa dal Sistema Lazio, ovve­ro dalla regione Lazio, dalla provincia di Roma, dal comune di Ro­ma, da Unioncamere Lazio, dall'Azienda romana mercati, dall'Acai, dalla Cna del Lazio, Confartigia­nato del Lazio e dalla Coldiretti. L'evento è considerato il più im­portante e qualificato appuntamento dell'anno per promuovere l'artigianato regionale e l'enogastronomia di eccellenza del Lazio.

«Sistema Lazio, nel riconoscere l'importanza strategica di questo evento, unendo le proprie risorse», spiegano gli organizzatori, «ha ri­tenuto di intervenire in maniera significativa per agevolare la par­tecipazione delle imprese artigia­ne e agricole della regione acqui­sendo per l'occasione una superfi­cie espositiva di 9 mila mq. L'area espositiva potrà accogliere oltre 400 espositori e sarà arricchita da aree di animazione dedicate alle attività artigiane ed enogastrono­miche in programma».

Due padiglioni su quattro della nuova fiera di Roma saranno, insomma, interamente dedicati alle imprese della regione che presen­teranno prodotti artigianali e prodotti della tradizione enogastronomica locale.

«Il risultato concreto di questa collaborazione fra le istituzioni», continuano i responsabili di Siste­ma Lazio, «è la possibilità per le imprese artigiane e agricole della regione di partecipare alla manife­stazione a condizioni economiche vantaggiose».

Fonte: Italia Oggi [Roberto Campagna]