Piu’ semplice la costituzione di start up innovative

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Start up femminiliDal 20 luglio 2016 gli aspiranti imprenditori che intendono costituire una startup innovativa in forma di srl hanno la possilità di utilizzare, in alternativa all’atto pubblico, una procedura semplificata che prevede per la stipula dell’atto costitutivo e dello statuto un modello standard tipizzato sottoscritto con firma digitale dei contraenti.
Questa nuova modalità è facoltativa, nonché alternativa rispetto alla modalità ordinaria che prevede l’atto pubblico e l’intervento dele notaio.
Il sistema camerale ha realizzato, tramite Infocamere, un’applicazione web che consente di predisporre per via telematica un atto costitutivo startup in forma di srl in modo semplice e guidato, secondo la normativa vigente.
Il servizio è accessibile gratuitamente dalla piattaforma web startup.registroimprese.it/ cliccando su “crea la tua start up”.
Fino al 9 novembre 2016, inoltre, gli aspiranti startupper potranno essere supportati negli adempimenti compilando on-line l’apposito modello di richiesta assistenza presente sulla piattaforma startup.registroimprese.it/, dopo aver completato la compilazione dei due file in XML che costituiscono il modello infromatico standard, Il servizio di assistenza specifica supporta l’utente in questa prima fase di avvio della nuova modalità registrazione fiscale dell’atto e nella predisposizione della pratica Comunica da inviare al Registro delle Imprese

Guida alla costituzione di startup innovative in forma di s.r.l. con modello standard tipizzato (⇓)