Nuovi marchi, istanze via web

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

UIBMDal 26 febbraio 2019 chiunque depositi una domanda di marchio tramite il portale on line https://servizionline.uibm.gov.it potrà optare per una procedura rapida denominata “fast track”.
L’accesso, a questa corsia preferenziale, sarà possibile ciccando sulla specifica opzione che da la possibilità della pubblicazione della domanda in tempi ridotti e la riduzione di errori nella domanda.
Normalmente tra il deposito e la pubblicazione della domanda di marchio intercorrono circa 180 giorni (6 mesi) con tale procedura il tutto si andrà a svolgere in quattro mesi.
L’esame dell’istanza viene accelerata e ciò consente, in caso di assenza di rilevi, la pubblicazione sul bollettino dei marchi nell’arco di una settimana.
Fino ad ora la pubblicazione dei bollettini ufficiali avviene secondo una scadenza prestabilita, ma ora il MISE ha stabilito in un’apposita circolare che l’UIBM incrementerà la frequenza di pubblicazione dei suddetti.
Le domande vanno depositate tramite il portale online UIBM scegliendo nell’ambito della registrazione prodotti e servizi inclusi nell’elenco della Classificazione Internazionale di Nizza ed effettuando il pagamento contestualmente all’invio della domanda.