Mof, prodotti pontini in vetrina a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Per il quarto anno consecutivo il Mof, il centro Agroalimentare all'Ingrosso di Fondi partecipa al Salone internazionale dell'Alimen­tazione (Sial) di Parigi con un pro­prio stand, in cui vengono presentate "le tipiche produzioni ortofrutti­cole pontine, impreziosite da originali composizioni artistiche".

Ma, la partecipazione del Mof alla più importante vetrina europea dell'alimentazione non è soltanto un fatto di immagine. Il presidente della struttura ortofrutticola di viale Piemonte, Pino La Rocca, ci tiene a sottolineare come sia importante aderire ad iniziative quale quella parigina "per l'individuazione di precisi nuovi sbocchi commerciali che le aziende che gravitano sul Mof, forti della loro decennale esperienza e al tempo stesso di una continua innovazio­ne tecnologica e gestionale, sono pienamente in grado di affronta­re».

Al Salone francese, che si è aper­to domenica scorsa e chiuderà i battenti domani, hanno aderito ol­tre 5 mila espositori ed è stato vistato finora da più di 130 mila visitatori professionali di tutto il mondo. I cosiddetti decision makers, che frequentano queste manifestazioni per scoprire nuovi prodotti e raggiungere nuovi forni­tori.

Il Sial, inoltre, è anche «un quali­ficato osservatorio delle tendenze di consumo mondiali – aggiunge La Rocca – e permette di risponde­re in maniera adeguata alle attuali grandi sfide globali».

Ovviamente a Parigi sono rap­presentate non solo le aziende orto­frutticole, ma anche tutte quelle agroalimentari, dalle imprese pic­cole e medie ai grandi gruppi multi­nazionali.

Insomma, la manifestazione pa­rigina ha «Una risonanza quanto­meno europea. Da qui la necessità – conclude il presidente La Rocca – di inserire il Mof nell'ormai indi­spensabile processo di internazio­nalizzazione».

Fonte: Il Messaggero [Gaetano Carnevale]