Mercato Mediterraneo 2019

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Mercato MediterraneoDal 9 al 12 novembre 2019 si terrà presso Fiera di Roma “MERCATO MEDITERRANEO” un appuntamento professionale internazionale indirizzato alle aziende che vogliono accrescere business e competenze nell’Area Med e che vogliono incontrare i professionisti del settore, buyer e distributori ma anche appasionati, blogger ed influencer, sotto l’ombrello di un unico Marketplace Mediterraneo, ispirato ai principi di qualità e tracciabilità.
Nell’ambito della Convenzione tra Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche in programma presso la Fiera di Roma, sarà allestita un’area dedicata alle imprese del Lazio.
La manifestazione è riservata alle aziende del settore agrifood, già avviate nel processo di internazionalizzazione e si avvale di un ricco programma di promozione per la partecipazione di operatori italiani del settore e un programma di buyer internazionali.
I mercati selezionati per la terza edizione di Mercato Mediterraneo sono prevalentemente europei (Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Germania, UK, Svizzera, Austria, Francia, Belgio); alcune presenze da USA, Canada ed Estremo Oriente (Singapore, Cina, Corea).
Il programma di incontri con i buyer si avvarrà di una speciale APP, predisposta da Fiera di Roma, dedicata cui avranno accesso solo espositori e buyer, permettendo – su piattaforma completamente informatizzata – l’accurata profilazione e il matching, per la realizzazione di efficaci incontri business one-to-one.
Previsto, inoltre, un programma collaterale di formazione e aggiornamento, un vero e proprio plus per esplorare e sperimentare nuove frontiere di gusto e nuove opportunità per le imprese partecipanti.
Per le aziende selezionate l’affitto dello spazio espositivo preallestito è gratuito, mentre rimangono a carico delle imprese il pagamento della quota di iscrizione pari ad € 400,00 + IVA, nonché ogni ulteriore servizio extra che sarà quotato sulla base del listino prezzi.
Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre 21 ottobre p.v. al link
L’impresa deve essere regolarmente iscritta al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio del Lazio e deve essere in regola, al momento della presentazione della domanda o comunque entro i termini di chiusura della call, con il pagamento del diritto annuale e con la dichiarazione dell’attività esercitata. Possono partecipare le imprese che abbiano la propria sede legale, amministrativa, operativa o almeno una unità locale nel territorio del Lazio. Sono escluse dalla partecipazione le imprese morose nei confronti degli organizzatori per somme relative a precedenti manifestazioni, ovvero morose nei confronti di altri organismi in collaborazione con i quali gli organizzatori promuovono le iniziative.
Le agevolazioni di cui alla Call sono concesse sulla base del Regolamento UE n. 1407/2013 della Commissione Europea del 18 dicembre 2013, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea agli aiuti di importanza minore (de minimis), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea L 352 del 24 dicembre 2013.

 

Per informazioni
Unioncamere Lazio  – Tel.06 69940153 areapromozione@unioncamerelazio.it