In Camera di Commercio prosegue senza sosta la strada per la semplificazione amministrativa

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Cassetto digitaleSono più di 500 mila in tutta Italia e quasi 3.000 gli imprenditori del territorio della Camera di Commercio di Latina che hanno aperto il cassetto digitale della propria azienda sulla piattaforma www.impresa.italia.it .

Un’opportunità che consente l’accesso telematico ai documenti di maggior utilizzo da parte delle aziende come visure, certificazioni biologiche, rating di legalità.

Dentro il cassetto c’è tutta la vita di un’impresa: bilanci degli ultimi tre anni, documenti anche in inglese, il numero dei dipendenti, il capitale sociale, visura dei soci, visura ordinaria completa, gli ultimi tre bilanci d’esercizio. E poi tutti gli atti: fusioni, statuto etc.  e non solo. Il cassetto è più completo rispetto a quello che l’imprenditore troverebbe in una visura allo sportello, come ad esempio le pratiche presentate al Suap.

Un cassetto pieno di documenti che può essere portato dietro nello smartphone e nel giro di poco possono essere scaricati, grazie la servizio gratuito offerto dalla Camera di Commercio, quegli atti in pdf di cui l’imprenditore ha bisogno. Un passaggio fondamentale con effetti immediati nella gestione dell’attività.

La Camera di Commercio di Latina ha aperto uno sportello per il rilascio dello SPID e dei dispositivi più innovativi di firma digitale che permettono l’accesso al cassetto digitale. Tale sportello, sito al piano terra della sede di via Umberto I n.80 a Latina, è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,00.