Imprese e corruzione economica: “La cultura della legalità per un territorio libero e partecipato”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

progettoACTSLa Camera di Commercio di Latina ha aderito al progetto denominato Anti Corruption Toolkit for SMEs (ACTs), presentato in risposta alla call della Commissione Europea a valere sul programma Internal Security Fund (Fondo Sicurezza Interna), che coinvolge l’Unioncamere quale soggetto capofila, l’Uniocamere Europa Asbl, Eurochambres, la Consorella di Bari, la Camera di Commercio, Industria, Navigazione e Agricoltura di Constanta (Romania) e la Camera di Commercio e Industria della Serbia-PKS.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di analizzare, nell’ambito dei Paesi membri dell’Unione e di quelli che intendono entrare a farne parte, il fenomeno della corruzione che colpisce in particolare le piccole e medie imprese nel loro rapporto con la Pubblica Amministrazione individuandone il livello nonché, le misure di prevenzione che le stesse aziende possono mettere in atto per prevenire tale rischio.
Nell’ambito delle attività la Camera di Commercio di Latina ha organizzato con la locale Prefettura un incontro dal titolo “La cultura della legalità per un territorio libero e partecipato” che avrà luogo giovedì 26 aprile 2018 presso la Sala Cambellotti in Piazza della Libertà.
All’appuntamento parteciperanno nella qualità di relatori Maria Rosa Trio, Prefetto di Latina, Mauro Zappia, Commissario straordinario della Camera di Commercio,  Giuseppe Del Medico, Responsabile dei progetti per lo sviluppo della legalità economica di Unioncamere, Vito Giannella, Direttore del Progetto ACTS e Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la sicurezza e la legalità della Regione Lazio.
Per partecipare all’evento è necessario compilare il modulo di iscrizione e inviarlo entro e non oltre venerdì 20 aprile p.v. all’indirizzo e-mail progettoACTS@lt.camcom.it

Segreteria Organizzativa – Tel. 0773 672255/98/56 progettoACTS@lt.camcom.it

Invito  (⇓)
Modulo d’iscrizione (⇓)