Imprenditoria femminile: grande successo per il workshop formativo “Facebook marketing”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Corso facebook luglio 2014Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Latina, ha organizzato,
in collaborazione con il team dell’agenzia WebAdditive, il workshop formativo “Facebook Marketing”, dedicato alle imprenditrici con un’attività aziendale avviata o in fase di start up che vogliano approfondire le potenzialità dell’utilizzo del social network più famoso del mondo.
L’appuntamento ha richiamato un gruppo nutrito di aziende al femminile che hanno riempito la sala di via Carlo Alberto a Latina.
Il seminario ha fornito le basi per imparare a costruire una pagina Facebook, al fine di promuovere nel modo più efficace il proprio business.
“Sono interessate ad attività di Facebook marketing” hanno sottolineato Veronica Tecchio e Clara Raimondi di Webadditive “tutte le attività in cui l’orientamento e le scelte dei clienti dipendano per la maggior parte dalle opinioni che sono scritte e lette online. Per dialogare bisogna avere un’identità ed è necessario essere nella piazza mediatica. La conversazione con gli utenti genera l’humus per l’azione successiva (acquisto di servizio, prodotto, partecipazione a evento…), da qui siamo partite con la strutturazione di questo seminario”.
Il corso si è concentrato sulle modalità di apertura di una pagina Facebook, partendo dalla Pianificazione di Contenuti – Target – Canali Media – Campagne e iniziative, dallo Svolgimento: realizzazione pagina e implementazione fan., fino all’Avvio della strategia e al Mantenimento: interazione continua con gli utenti.
La lunga esperienza nel campo dei seminari e dei corsi di formazione dedicati al Web Marketing ha dimostrato nel corso del tempo che sono proprio le donne (in una percentuale che si aggira intorno al 70-80%) che hanno avviato la propria attività o stanno per farlo, i soggetti più interessati a promuovere la propria attività su Facebook e che sono sempre loro che hanno bisogno, più di altri, di strumenti per promuovere la loro impresa.
“Facebook” – ha commentato la Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile Laura Brida – è la maniera più economica ed immediata non solo per promuovere la propria attività ma anche per arrivare direttamente al cliente. La conoscenza di questi nuovi canali di comunicazione può aiutare le donne a compiere i primi passi per rendere visibile la propria impresa sul web. Ecco com’è nata l’idea di questo seminario, che prosegue sulla strada intrapresa dal Comitato di sostegno all’autoimprenditorialità al femminile”.