Il kiwi Latina sbarca negli Stati Uniti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Il kiwi della provincia pontina ha inten­zione di sbarcare negli Stati uniti. Su que­sto tema lunedì prossimo Consorzio Kiwi Latina, in collaborazione con il Consorzio Bellavita Italia, ha organizzato un incontro con gli operatori del settore per illustrare le attività promozionali e raccogliere indi­cazioni e suggerimenti in merito al pro­gramma di promozione del prodotto IGP Kiwi Latina negli Usa.

Un argomento di cui si discuterà è la visi­ta presso le aziende pontine, specie quelle del confezionamento finale e della spedi­zione, di una delegazione formata da 20 operatori degli Uffici Acquisti della Grande Distribuzione che hanno il loro mer­cato Oltreoceano.

La visita di questa delegazione rientra tra le azioni programmatiche del "Mediterra­nean Pleasure", un programma biennale di promozione, cofinanziato dalla UE e dal­lo Stato Italiano, volto a informare i consu­matori statunitensi ed a promuovere i con­sumi dei prodotti ortofrutticoli freschi ita­liani ed europei

Tra gli obiettivi del Programma vi è l'incre­mento della presenza di prodotti ortofrut­ticoli freschi di origine europea, ed in par­ticolare di quelli tipici e di alta qualità, sul mercato statunitense. Una sezione, poi, è dedicata a informare la pubblica opinio­ne americana, sia direttamente che indi­rettamente (attraverso i media e altri mol­tiplicatori), sui pregi delle produzioni orto­frutticole europee e sulle iniziative della Ue per la tutela dei consumatori.

Fonte: La Provincia