Golden Gala 2019: in tribuna d’onore i prodotti ciociari e pontini

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Golden-Gala-2019Poco meno di un mese e allo Stadio Olimpico di Roma torneranno ad accendersi i riflettori sul Golden Gala “Pietro Mennea”, organizzato dalla Fidal.
La quarta tappa mondiale del meeting internazionale di atletica leggera Iaaf Diamond League, si svolgerà nella capitale il prossimo 6 giugno con un evento che prenderà avvio sulle piste di atletica per concludersi nella Tribuna d’Onore Monte Mario e nella Tribuna Autorità, dove sarà servita la cena di gala a base di prodotti tipici. Sarà questo un appuntamento che vedrà protagoniste le Camere di Commercio di Frosinone e Latina, che porteranno all’Olimpico il meglio dell’enogastronomia ciociara e pontina.
Per il secondo anno consecutivo i due Enti hanno rinnovato la sinergia per organizzare la cena del Golden Gala: nella scorsa edizione del 2018 oltre 1500 ospiti avevano partecipato alla serata degustando i prodotti tipici della Ciociaria e del Pontino. Pizze, focacce, paste fresche, formaggi e salumi prodotti nei due territori e poi birre artigianali, vini e spumanti Docg, Doc e Igt da entrambe le province. Anche in questa 39sima edizione del Golden Gala le eccellenze delle tavole ciociare e pontine sono pronte per conquistare i palati e solleticare la curiosità degli ospiti con un connubio di sapori e qualità.
Foto Commissario agostoLe pietanze saranno preparate, come di consueto, da chef qualificati e verranno servite da una rappresentanza degli studenti degli Istituti Alberghieri di Ceccano e Formia.
“Il Golden Gala– dichiara Mauro Zappia Commissario straordinario della Camera di Commercio di Latina – è un’occasione unica per mettere in una vetrina di spessore internazionale le tradizioni culturali, agricole ed alimentari dei territori di Frosinone e Latina. Portiamo il meglio dell’esperienza enogastronomica delle due province in un contesto quale quello dello sport, eccezionale veicolo capace di coniugare solidarietà e sviluppo”.
“Vestiremo l’Olimpico con i nostri colori e i nostri sapori
– commenta il Presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli –  Il cibo è uno dei nostri più rappresentativi biglietti da visita e perciò, anche in questa edizione del Golden Gala abbiamo scelto produzioni che, oltre a distinguersi per qualità ed eccellenza, sanno raccontare un po’ del nostro territorio attraverso il gusto. Ci è sembrato naturale replicare l’alleanza con la Camera di Commercio di Latina con cui abbiamo lavorato nella scorsa edizione del Golden Gala, per realizzare un’esperienza completa di promozione e valorizzazione di due territori e dei loro prodotti”.
Pigliacelli