Firmato accordo tra la Camera e di Commercio e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

FirmaIniziative, autonome o congiunte, di sensibilizzazione agli adempimenti da parte delle imprese relativamente al deposito dei bilanci approvati dalle società, quale importante onere civilistico soggetto a pubblicità notizia nel Registro delle Imprese, anche al fine di stimolare la regolarizzazione di eventuali inadempimenti pregressi.
Sono questi gli assi portanti dell’occordo firmato da Efrem Romagnoli, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina, Pietro Viscusi, Segretario Generale della Camera di Commercio di Latina e Domenico Spagnoli, Conservatore del Registro delle Imprese.
L’importante accordo di collaborazione servirà ad avere un monitoraggio costante della situazione dei depositi dei bilanci approvati dalle società, al fine di evitare o aggravare le conseguenze finanziarie derivanti dal regime sanzionatorio applicabile e rispetto ai quali da giugno del 2015 la Camera di Commercio di Latina ha avviato un’attività di verifica finalizzata a far emergere irregolarità, nonché irrogare la relativa sanzione amministrativa pecuniaria prevista dall’art. 2630, comma 2, del Codice Civile.