Fiere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Fiere La Camera promuove la partecipazione delle aziende pontine a manifestazioni fieristiche in Italia e all'estero. L'ente mette a disposizione delle imprese aderenti alle singole iniziative spazi espositivi, attrezzature di base e servizi logistici come hostess, interpreti. È prevista la possibilità di chiedere alle imprese quote di partecipazione.

La domanda, da presentarsi alla Camera, deve contenere la richiesta specifica per l'evento, o gli eventi, espositivi a cui si intende aderire (sarà l'ente ad accertare il possesso dei requisiti richiesti per l'adesione: il tipo di attività svolta ed essere in regola con i pagamenti del diritto annuale). In caso di richieste superiori alle possibilità di accesso negli spazi espositivi predisposti è definita una graduatoria tra i richiedenti in base alla rispondenza delle attività delle singole imprese al tema della manifestazione, all'ordine cronologico di presentazione delle domande, e del numero di partecipazione a manifestazioni fieristiche effettuate nell'arco degli ultimi tre anni.

È data precedenza alle imprese che non hanno partecipato ad eventi espositivi, o che lo hanno fatto in misura ridotta.

Le imprese che non potranno essere ospitate negli spazi riservati alla Camera di Commercio di Latina saranno ammesse alla parte di mostra collettiva, ove prevista dagli organizzatori dei singoli eventi. Questa soluzione è equiparata alla presenza nello stand e quindi verranno applicati gli stessi criteri adottati nel caso di presenza diretta negli stand camerali.

Ciascuna impresa non può partecipare a più di due eventi durante l'arco dell'anno, questo al fine di consentire ad un numero maggiore di operatori locali di aderire alle manifestazioni espositive, salvo i casi in cui esiste la disponibilità per mancanza di adesioni.

[:pdf:] Regolamento per la partecipazione delle aziende alle fiere e missioni all'estero promosse da Unioncamere Lazio