Magazzini Generali

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

MAGAZZINI GENERALI

La custodia e la conservazione delle merci e derrate, nonché il rilascio di speciali titoli di commercio, sono attività subordinate al rilascio da parte de l Ministero delle Attività Produttive di un’autorizzazione all’istituzione e all’esercizio di “magazzini generali”. L’istanza va presentata producendo l’apposita documentazione per il tramite della Camera di Commercio a cui spetta esprimere un parere sull’opportunità di accogliere la domanda, nonché, nel caso di esito favorevole del procedimento, compiere attività ispettiva con cadenza annuale.

Fabbricazione e gestione di deposito all’ingrosso di margarina e grassi alimentari idrogenati

La fabbricazione per il commercio di grassi alimentari diversi dal burro e dai grassi suini, la gestione dei depositi all’ingrosso di questi stessi prodotti sono subordinati alla denuncia di inizio di attività che prevede l’esistenza dei presupposti previsti dalla legge per l’esercizio di queste attività.

La Camera informa sulle modalità e sui requisiti necessari per svolgere l’attività, la verifica e, successivamente l’esistenza dei requisiti previsti per legge. Controlla, inoltre, la gestione dei depositi degli stessi prodotti.