Enogastronomia e territorio: la pontina Bee-O-Veg alla BIT di Milano

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

BITMartedì 12 febbraio 2019 i team di 6 startup del Programma FactorYmpresa Turismo, che si sono distinti con idee innovative nel Food&Wine Tourism, presenteranno il loro progetto al pubblico della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo (a Milano dal 10 al 12 febbraio).
FactorYmpresa Turismo è un programma promosso nel 2017 dal Ministero per i beni e attività culturali – MiBAC che, con il supporto di Invitalia seleziona, mette a confronto, premia e accompagna le migliori idee d’impresa in grado di favorire l’innovazione del turismo in Italia.
Tra le sei più promettenti idee d’impresa è stata selezionata la latinense Bee-OVeg Srls startup innovativa neo costituita, nell’ambito del turismo enogastronomico, che ha ideato un’applicazione mobile per trovare cibi strettamente legati al territorio di origine, per la tipicità o provenienza. Sarà facile trovare il cibo di strada ispirato alle ricette italiane e ottenuto da materie prime biologiche e a km zero, ma anche le aziende agricole dove poter acquistare direttamente dal produttore.
Il progetto di Bee-O-Veg è stato selezionato da Invitalia tra oltre 230 che hanno risposto alla call. Ha partecipato all’Accelerathon di FactorYmpresa Turismo 2018 “FOOD&WINE TOURISM” a Terra Madre Salone del Gusto a Torino. L’idea progettuale eg è stata giudicata tra le migliori 10 ed è stata premiata con 10.000 euro, oltre a servizi di mentoring e accompagnamento al mercato.