Digital Day alla Camera di Commercio

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fatturazioneIl nuovo sistema di fatturazione elettronica sarà obbligatorio dal 31 marzo anche verso le Regioni, gli Enti locali e le Camere di Commercio. A decorrere da questa data la Pubblica Amministrazione potrà accettare e liquidare solamente fatture emesse e trasmesse in formato digitale. Pertanto imprese, commercianti, liberi professionisti e quanti hanno o intendono intraprendere un rapporto commerciale di tipo pubblico, dovranno emettere le proprie fatture solo in formato elettronico, secondo quanto previsto dalla normativa, non saranno più accettate fatture emesse o trasmesse in forma cartacea e non si potrà procedere a pagamenti, anche parziali fino a invio in forma elettronica.

Il nuovo strumento, messo a disposizione gratuitamente dal Sistema camerale in collaborazione con l’AgidAgenzia per l’Italia digitale della presidenza del consiglio dei ministri – e Unioncamere, si rivolge a tutti i piccoli fornitori della PA. Obiettivo principale del servizio, già al centro di una serie di campagne informative e attivo da mesi, è quello di agevolare le imprese ad adeguarsi alle nuove regole di fatturazione e favorire una rapida e completa transizione verso l’utilizzo delle tecnologie digitali, in una strategia pubblica di inclusione digitale.

Al fine di supportare le imprese nel loro percorso di digitalizzazione del rapporto con le pubbliche amministrazioni, la Camera di Commercio di Latina organizza una giornata informativa il 9 marzo alle 9,30 sul tema Digital Day: focus sulla fatturazione elettronica, promossa da Unioncamere in contemporanea su tutto il territorio nazionale in collaborazione con Agid – Agenzia per l’Italia Digitale, Digital Champions e Infocamere presso la Sala Consiglio, 3° piano della sede camerale in via Umberto I n.80 a Latina.

 Nel corso dei lavori sulla fatturazione elettronica si parlerà di:

  • La fattura elettronica: definizione; requisiti e norme in pillole;
  • Gli adempimenti per imprese e professionisti;
  • Gli adempimenti per le PA:
  • Presentazione del servizio online gratuito erogato alle PMI.

La partecipazione all’incontro è gratuita, le imprese intressate dovranno far pervenire la scheda di partecipazione all’evento tramite fax al n. 0773474087 o per email all’indirizzo maria.nasi@lt.camcom.it

Per informazioni
Maria Nasi – Tel. 0773672259 – maria.nasi@lt.camcom.it

Invito (⇓)
Scheda di partecipazione (⇓)