Digisilk 2017 su Smart Cities

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Lazio innovaLazio Innova, in collaborazione con l’Istituto Taiwanese per l’industria dell’informazione intende verificare l’interesse di aziende e centri di ricerca con sede nel Lazio ad intraprendere una collaborazione con partner taiwanesi nel settore delle Smart Cities & Technologies.
Digisilk 2017 mira a identificare progetti e soluzioni proposte da realtà laziali che maggiormente soddisfano alcune delle esigenze identificate dei partner taiwanesi in termini di integrazione di hardware e software nel settore della Smart Energy, Mobility, Agriculture, Culture e Security (in particolare Natural Disaster Management), capaci di proporre soluzioni smart con capacità innovativa e a vocazione internazionale.
I soggetti identificati avranno la possibilità di:

  • essere inseriti in un catalogo che rappresenterà la base per l’organizzazione dei prossimi B2B in occasione dell’incoming della delegazione taiwanese in programma a Roma il prossimo novembre;
  • avere accesso ad un elenco di aziende e centri di ricerca taiwanesi che sono in cerca di  partner italiani (resellers, partners, developers, ecc);
  • esporre i propri prodotti e/o progetti  all’interno di  uno stand al prossimo Summit Smart City 2018 a Taipei.

Possono presentare domanda PMI, Startup, Spin Off, Università ed Enti di ricerca, istituzioni pubbliche singole o in forma aggregata, con sede legale od operativa nella Regione Lazio. Le organizzazioni interessate a partecipare dovranno compilare il formulario on-line e inviare una descrizione pdf dei loro progetti con una chiara identificazione delle tematiche che stanno affrontando e di un eventuale (qualora già definita) strategia di internazionalizzazione.
Lazio innova valuterà insieme al partner taiwanese le domande pervenute e contatterà i proponenti che maggiormente rispondono alle esigenze taiwanesi.
La call sarà aperta ai settori Smart Energy, Mobility, Agriculture, Culture e Security (in particolare Natural Disaster Management).
Le migliori proposte potranno esporre i propri prodotti/prototipi/progetti al prossimo Smart City Summit Taiwan 2018   https://10times.com/smart-city-summit-expo.
La procedura di adesione va completata entro e non oltre il 18 Settembre 2017 compilando il form al link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=136

Per informazioni
Lazio Innova –  a.romagnoli@lazioinnova.it