Dal Jobs Act a Garanzia Giovani: workshop per le imprenditrici sui nuovi rapporti di lavoro

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Corso imprenditoria femminileIl Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Latina organizza, lunedì 5 giugno, un seminario gratuito sulle nuove forme di lavoro e le opportunità nell’acquisire risorse umane. L’incontro, dal titolo “Costituzione del rapporto di lavoro: sottoscrizione del contratto di lavoro; contratti di lavoro subordinato dopo il Jobs Act; tirocini inserimento/reinserimento e Garanzia Giovani”, offre un’occasione di approfondimento sulle diverse fasi della costituzione di un nuovo rapporto di lavoro, con esempi e strumenti legati alla normativa attuale. E’ prevista, infatti, la presenza di una consulente del lavoro esperta.
“Una novità del programma formativo voluto dal Comitato – informa la presidente Antonella Masocco – sarà che per ogni appuntamento la parte conclusiva verrà dedicata ai bandi e finanziamenti agevolati per le imprese, così da informare le aspiranti imprenditrici sulle misure agevolative di cui poter fruire”.
Un tessuto imprenditoriale significativamente “rosa”, quello pontino, dove un’impresa su quattro è a conduzione femminile, e il tasso di femminilizzazione (25,59%) è superiore sia alla media regionale che a quella nazionale, rispettivamente 21,90% e 21,76%.
Il workshop si terrà dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso la sala Consiglio della Camera di Commercio di Latina, in via Umberto I. Le iscrizioni possono essere effettuate compilando il relativo modulo e inviandolo via email a imprenditoriafemminile@lt.camcom.it fino al 1° giugno 2017.