COVID-19. Modifica temporanea delle attività di sportello e contatti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Si avvisano gli utenti che, in applicazione del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 gli sportelli camerali, aperti solo la mattina dalle ore 8.30 alle 12.00, fino a diversa comunicazione, forniranno, per esigenze non differibili, solo i seguenti servizi al pubblico:

    1. rilascio di certificati e visure registro delle imprese
    2. deposito libri e registri ai fini della vidimazione
    3. richiesta e rilascio carte tachigrafiche
    4. richiesta e rilascio dispositivi firma digitale (*)
    5. istanze di deposito marchi e brevetti
    6. rilascio di documenti di accompagnamento delle merci per l’estero
    7. istanze cancellazione protesti cambiari

SI INVITA, altresì, per tutte le attività/esigenze programmabili, a prenotare un appuntamento con l’ufficio di interesse da contattare tramite email/PEC.

Gli accessi del pubblico agli sportelli, in ogni caso, verranno scaglionati e saranno consentiti fino ad un massimo di una persona alla volta, per garantire la distanza di sicurezza, che allo sportello deve essere di almeno 1 (un) metro dall’operatore, come segnalato dagli appositi distanziatori.

Si ribadisce che le attività di ricevimento del pubblico o di erogazione diretta dei servizi al pubblico, fermo restando quanto sopra, sono prioritariamente garantite con modalità telematica o comunque con modalità tali da escludere o limitare la presenza fisica negli uffici (ad es. assistenza telefonica) utilizzando i contatti email/PEC con la Camera di Commercio di Latina.

Fino a diversa comunicazione, inoltre:

  • gli uffici camerali osserveranno la chiusura pomeridiana al pubblico per qualsiasi attività/servizio, anche nei giorni di lunedì e mercoledì (oltre che nei giorni di martedì, giovedì e venerdì);
  • é disposta la chiusura dell’ufficio distaccato di Gaeta;
  • (*) Il servizio di rilascio dei dispositivi di firma digitale avverrà esclusivamente previo appuntamento, specificando il motivo dell’urgenza, da richiedere al seguente indirizzo:  infocns.latina@lt.camcom.it  oppure  mariaassunta.martinelli@lt.camcom.it